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casa-per-anziani a Giubiasco

: 14 Iscrizioni
 Orario continuato
Bruschi Eros SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

Bruschi Eros SA

Piazza Grande 35, 6512 Giubiasco
Con trasparenza e sensibilità al servizio delle famiglie in lutto

BRUSCHI EROS SAAlcuni momenti della vita richiedono purtroppo la nostra presenza.Sensibili al momento vogliamo esprimere la nostra professionalità, elencandovi in tutta trasparenza le fasi che siamo in grado di eseguire... Consulenza e servizioAdempimento di tutte le pratiche necessarie, compilazione dei documenti, annunci di decesso agli enti predisposti, cerimonie funebri complete, pratiche nazionali ed internazionali, rimpatrio salme da e per l’estero, fornitura bare in legno e zinco, urne, camici mortuari, trattamenti sanitari, addobbi camere mortuarie, servizio necrofori, assistenza postmortuaria, ecc. Monumenti funebriProgettazione lapidi e monumenti, studio cappelle e tombe di famiglia, licenze cimiteriali, fornitura e posa lapidi e monumenti, bordure provvisorie, vasta scelta di graniti, granulati, preventivi, ciotole in granito, marmo bronzo ecc. Arte funerariaAccorgimenti tecnici, consulenza cimiteriale, sculture personalizzate in bronzo, marmo o granito, epigrafi, incisioni, fotoceramiche, ecc. Bronzi d’arteStatue, vasi, portafiori, ceri, lumini, borchie, lampade, staffe, anelloni, candelabri, crocefissi, cornici, vasche, monoblocchi, bordure, ghiere, cristalli, caratteri, lampade a pannello solare, lampade pensili e catene, libri pergamene, urne, ossari, targhe, bronzi artistici in bronzo e in bronzo a cera persa, caratteri, ecc. Assicurazione esequieUn’iniziativa accuratamente ideata in collaborazione con una compagnia di assicurazione “leader” nel settore, che ne fa un complemento ideale, dove raggruppa tutte le assicurazioni sulla vita, senza essere paragonata ad un’assicurazione tradizionale. L’assicurazione concordata con il cliente copre tutte le modalità inerenti le sue volontà funerarie ad un prezzo vantaggioso. Polizza a premio unico, fanno il finanziamento dell’assicurazione un vantaggio particolare per il cliente garantendo il servizio nelle modalità e nel prezzo prescelto. Disposizioni funerarie (testamento esequie)Un intesa da concordare con il cliente e in piena libertà, tutte le modalità inerenti le sue volontà per tramite di un “testamento esequie” in cui vengono trascritte tutte le disposizioni volute, senza alcuna costrizione di pacchetti precostituiti da prestazioni e tariffe vincolate.

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Onoranze funebriMonumenti funebriMarmo
Piazza Grande 35, 6512 Giubiasco
Onoranze funebriMonumenti funebriMarmo
Con trasparenza e sensibilità al servizio delle famiglie in lutto

BRUSCHI EROS SAAlcuni momenti della vita richiedono purtroppo la nostra presenza.Sensibili al momento vogliamo esprimere la nostra professionalità, elencandovi in tutta trasparenza le fasi che siamo in grado di eseguire... Consulenza e servizioAdempimento di tutte le pratiche necessarie, compilazione dei documenti, annunci di decesso agli enti predisposti, cerimonie funebri complete, pratiche nazionali ed internazionali, rimpatrio salme da e per l’estero, fornitura bare in legno e zinco, urne, camici mortuari, trattamenti sanitari, addobbi camere mortuarie, servizio necrofori, assistenza postmortuaria, ecc. Monumenti funebriProgettazione lapidi e monumenti, studio cappelle e tombe di famiglia, licenze cimiteriali, fornitura e posa lapidi e monumenti, bordure provvisorie, vasta scelta di graniti, granulati, preventivi, ciotole in granito, marmo bronzo ecc. Arte funerariaAccorgimenti tecnici, consulenza cimiteriale, sculture personalizzate in bronzo, marmo o granito, epigrafi, incisioni, fotoceramiche, ecc. Bronzi d’arteStatue, vasi, portafiori, ceri, lumini, borchie, lampade, staffe, anelloni, candelabri, crocefissi, cornici, vasche, monoblocchi, bordure, ghiere, cristalli, caratteri, lampade a pannello solare, lampade pensili e catene, libri pergamene, urne, ossari, targhe, bronzi artistici in bronzo e in bronzo a cera persa, caratteri, ecc. Assicurazione esequieUn’iniziativa accuratamente ideata in collaborazione con una compagnia di assicurazione “leader” nel settore, che ne fa un complemento ideale, dove raggruppa tutte le assicurazioni sulla vita, senza essere paragonata ad un’assicurazione tradizionale. L’assicurazione concordata con il cliente copre tutte le modalità inerenti le sue volontà funerarie ad un prezzo vantaggioso. Polizza a premio unico, fanno il finanziamento dell’assicurazione un vantaggio particolare per il cliente garantendo il servizio nelle modalità e nel prezzo prescelto. Disposizioni funerarie (testamento esequie)Un intesa da concordare con il cliente e in piena libertà, tutte le modalità inerenti le sue volontà per tramite di un “testamento esequie” in cui vengono trascritte tutte le disposizioni volute, senza alcuna costrizione di pacchetti precostituiti da prestazioni e tariffe vincolate.

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

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 Aperto su appuntamento – Chiude oggi alle 17:00
Agape Nursing Sagl

Agape Nursing Sagl

Via E. Berta 12, 6512 Giubiasco
Vi sosteniamo

La chiave è il nostro nome: Perchè AGAPE? – dal greco antico il termine indica un amore incommensurabile di cura universale. Perchè NURSING? – dall’inglese indica la pratica di assistenza che pone al centro il benessere bio-psico-sociale della persona, anziché la malattia stessa. Il nostro servizio di cura a domicilio, con il suo personale qualificato, motivato e in continua crescita qualitativa, offre alla persona bisognosa e alla sua famiglia una qualità di vita, un benessere quotidiano , un’assistenza sanitaria e un accompagnamento alla morte, nel rispetto delle singole esigenze individuali. Inoltre offriamo un servizio innovativo che promuove il mantenimento dell’autonomia degli anziani e di persone con difficoltà bio-psico-sociali in modo che possano rimanere al loro domicilio. L’assistenza infermieristica si è a lungo evoluta. Nell’epoca moderna, la formazione dedica una particolare attenzione alla storia infermieristica, in quanto si cerca di utilizzare e sviluppare modelli teorici per la sua pratica . I modelli concettuali di assistenza infermieristica generano conoscenze che migliorano la pratica e ne guidano la ricerca. Progressivamente la professione ha sviluppato il proprio corpo di conoscenze. L’evoluzione concettuale del nursing ha inglobato anche teorie da fonti non infermieristiche, comprese le teorie dei sistemi, dei bisogni umani, del cambiamento, del problem solving e del decision making, portando così alla formazione di un corpus di conoscenze basate su evidenze scientifiche, supportate da migliaia di studi in tutti i settori dell’infermieristica, che forma oggi il nuovo professionista infermiere. L’organizzazione razionale dell’assistenza prodotta dall’infermiere è orientata a rispondere sia a generali che più specifiche esigenze di persone malate o persone sane o anche in fin di vita (Henderson). Per coloro che identificano l’assistenza quale processo logico-sistematico, troviamo come elementi comuni: Accertamento: processo di raccolta sistematica di dati. Questa prima fase ha lo scopo di descrivere, nel modo più completo possibile, la situazione clinico-anagrafica del paziente preso in carico, definendone nel modo più preciso possibile il quadro generale (visione olistica dell’assistito) Diagnosi: interpretazione dei dati dall’accertamento in base alle ipotesi-guida, nel valutare i bisogni del paziente, traendone un giudizio finale. Pianificazione: sviluppo degli obbiettivi e degli interventi finalizzati ad elevare lo stato di salute socio-psico-fisiologico del paziente (benessere) Attuazione: messa in atto del piano di assistenza attraverso interventi infermieristici pianificati. Valutazione: determinazione delle risposte del paziente agli interventi infermieristici e del grado di successo del raggiungimento degli obbiettivi Lo strumento che ci consente di analizzare, approfondire ed evidenziare i bisogni, i limiti e le risorse dei pazienti, è il RAI-HC; ci permette di effettuare una valutazione multidimensionale, validata scientificamente e riconosciuta a livello internazionale.

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SpitexAssistenza a domicilioAiuto domiciliare
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La chiave è il nostro nome: Perchè AGAPE? – dal greco antico il termine indica un amore incommensurabile di cura universale. Perchè NURSING? – dall’inglese indica la pratica di assistenza che pone al centro il benessere bio-psico-sociale della persona, anziché la malattia stessa. Il nostro servizio di cura a domicilio, con il suo personale qualificato, motivato e in continua crescita qualitativa, offre alla persona bisognosa e alla sua famiglia una qualità di vita, un benessere quotidiano , un’assistenza sanitaria e un accompagnamento alla morte, nel rispetto delle singole esigenze individuali. Inoltre offriamo un servizio innovativo che promuove il mantenimento dell’autonomia degli anziani e di persone con difficoltà bio-psico-sociali in modo che possano rimanere al loro domicilio. L’assistenza infermieristica si è a lungo evoluta. Nell’epoca moderna, la formazione dedica una particolare attenzione alla storia infermieristica, in quanto si cerca di utilizzare e sviluppare modelli teorici per la sua pratica . I modelli concettuali di assistenza infermieristica generano conoscenze che migliorano la pratica e ne guidano la ricerca. Progressivamente la professione ha sviluppato il proprio corpo di conoscenze. L’evoluzione concettuale del nursing ha inglobato anche teorie da fonti non infermieristiche, comprese le teorie dei sistemi, dei bisogni umani, del cambiamento, del problem solving e del decision making, portando così alla formazione di un corpus di conoscenze basate su evidenze scientifiche, supportate da migliaia di studi in tutti i settori dell’infermieristica, che forma oggi il nuovo professionista infermiere. L’organizzazione razionale dell’assistenza prodotta dall’infermiere è orientata a rispondere sia a generali che più specifiche esigenze di persone malate o persone sane o anche in fin di vita (Henderson). Per coloro che identificano l’assistenza quale processo logico-sistematico, troviamo come elementi comuni: Accertamento: processo di raccolta sistematica di dati. Questa prima fase ha lo scopo di descrivere, nel modo più completo possibile, la situazione clinico-anagrafica del paziente preso in carico, definendone nel modo più preciso possibile il quadro generale (visione olistica dell’assistito) Diagnosi: interpretazione dei dati dall’accertamento in base alle ipotesi-guida, nel valutare i bisogni del paziente, traendone un giudizio finale. Pianificazione: sviluppo degli obbiettivi e degli interventi finalizzati ad elevare lo stato di salute socio-psico-fisiologico del paziente (benessere) Attuazione: messa in atto del piano di assistenza attraverso interventi infermieristici pianificati. Valutazione: determinazione delle risposte del paziente agli interventi infermieristici e del grado di successo del raggiungimento degli obbiettivi Lo strumento che ci consente di analizzare, approfondire ed evidenziare i bisogni, i limiti e le risorse dei pazienti, è il RAI-HC; ci permette di effettuare una valutazione multidimensionale, validata scientificamente e riconosciuta a livello internazionale.

 Aperto su appuntamento – Chiude oggi alle 17:00
 Chiuso – Apre tra 12 minuti
Villa Santa Maria

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Villa Santa Maria

Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona stimolare le capacità residue gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) garantire cure di comfort nella gestione del dolore porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) Uscite ricreative. Parrucchiere (donna e uomo) Manicure. Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari.

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Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona stimolare le capacità residue gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) garantire cure di comfort nella gestione del dolore porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) Uscite ricreative. Parrucchiere (donna e uomo) Manicure. Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari.

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Chiuso – Apre tra 12 minuti
 Aperto – Chiude oggi alle 19:00
Casa Paganini Rè

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

Casa Paganini Rè

Via Convento 7, 6500 Bellinzona
Chi siamo

Presentazione La casa Paganini Rè è nata grazie alla generosità della signora Flora Paganini Rè, che nel 1918 l'ha istituita come nuova Fondazione del Pio Ricovero Paganini Rè per gli Invalidi di Bellinzona, lasciando a tale scopo gli stabili di sua proprietà. La Casa della Fondazione Paganini Rè non é convenzionata con il Cantone per sussidi ricorrenti, ma é al beneficio di un mandato di prestazione inerente i costi LAMAL. Beneficia tuttavia di contributi della Città di Bellinzona e di parecchi Comuni che hanno loro cittadini nell'Istituto. Ospita 97 persone, per oltre il 70% cittadini di Bellinzona, come da impegno assunto dalla Fondazione nei confronti del Municipio della Città. Nella nostra Casa sono occupate un centinaio di persone per un corrispondente di circa 70 unità lavorative a tempo pieno. La Casa si impegna costantemente per rendere il più confortevole possibile il soggiorno dei residenti, nel rispetto assoluto dei vincoli di legge richiesti dal Cantone per le strutture del settore. Un impegno che si traduce anche nel costante aggiornamento della formazione del personale, con l'intento di garantire una cura molto personale e umana nei confronti dei residenti, nel quotidiano sforzo di vivere nel migliore dei modi la filosofia della Casa, che mette il residente al centro delle attenzioni. Al Paganini Rè sono presenti le Suore dell'Adorazione del Santissimo Sacramento. Esse costituiscono tuttora un punto di riferimento spirituale importante, particolarmente apprezzato dai residenti della Casa. Grazie anche e soprattutto alla lungimiranza degli organi amministrativi che ci hanno preceduto e alla benevolenza di benefattori, la struttura é stata ampliata e ammodernata a parecchie riprese. Anche attualmente viene costantemente adeguata alle esigenze che mutano nel tempo. La storia La Fondatrice aveva lasciato un immobile nel quartiere S. Giovanni non adatto allo scopo, quindi nel 1919 fu acquistato l’immobile al mappale 861 che era un ex convento dei cappuccini, adiacente la chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona.Il Convento diventa ricoveroIl vecchio Ricovero fu acquistato a prezzo conveniente, la superficie era di oltre 11.500 m2. Ci fu un adattamento per accogliere le persone inabili ed anziane, la ristrutturazione fu attuata in due tappe ben precise:1. La prima tappa (luglio 1919 - marzo 1921) ebbe per oggetto la parte menoantica del fabbricato, furono eseguite unicamente le opere più urgenti a causadella carenza di disponibilità finanziarie.Il piano che venne ristrutturato fu quello superiore, le celle dei frati furonoristrutturate in camerette per i ricoverandi.Il piano inferiore non venne ristrutturato per paura di frane.2. La seconda tappa venne eseguita con una maggiore disponibilità di denaro. Ilavori si svolsero con un programma ben preciso, tendente alla creazione di unistituto d’assistenza ai bisognosi. A partire dal 1921 il numero di ricoverati aumentò di anno in anno, fino ad arrivare, nel 1978 a 115 unità. Nuovo edificio Nel 1972 fu costruita la nuova ala che si aggiunse alla parte del Convento, la struttura fu ampliata aggiungendo 3 piani (uno sotterraneo e due esterni). Gli edifici furono collegati con un passaggio coperto.Quando tutti i lavori furono terminati i tre piani erano composti nel modo seguente: Piano Cantina: rifugi (che saranno utilizzati come depositi), cantine, locali tecnici e spogliatoio dipendenti. Piano Terreno: i locali per la vita quotidiana dei ricoverati, come il refettorio, sala di lavoro e servizi sanitari, due reparti infermeria uomini e donne, una cappella, un consultorio medico, uffici, corridoi e scale. Primo Piano: camere a due letti e camere singole. Ogni camera era arredata. Oltre che da due scale si poteva raggiungere il primo piano con un ampio ascensore. Le prime ristrutturazioni Dal 1983 al 1989 ci fu un altro importante ampliamento della casa nella sua parte a sud con un’aggiunta di 5 camere al piano terra e al primo piano.Nel 1995-6 l’edificio costruito nel 1972 fu quasi totalmente ammodernato per soddisfare le esigenze dei residenti sempre meno autosufficienti, si sono ampliate per più di un m2 le camere e in ognuna ora vi é un servizio. Venne costruita anche la sala conferenze. Il 31.12.1996 ci fu un rovinoso incendio che coinvolse in parte l’ex convento della Casa di Riposo e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie distrutta. La chiesa attualmente è stata ricostruita. L’ex convento rimase danneggiato soprattutto nella parte vicino alla chiesa. Nello stesso anno si ricostruì la parte danneggiata. Durante i lavori di ristrutturazione i residenti vennero trasferiti nei due saloni al pianterreno dell’ala nuova oltre che in altre case anziani ed ospedali. Fortunatamente quest’incendio non provocò vittime ma “solo” danni materiali molto ingenti. Nel corso del mese di aprile 1997 una tromba d’aria danneggiò il tetto in fase di rifacimento ed una parte dello stesso dovette essere nuovamente rivestita. Nel 2000 al reparto PT venne costruita la sala da pranzo di reparto, dove prima sorgeva un giardino. Sempre in quest’anno in tutti i reparti vennero eliminate le camere a quattro e a tre letti, fatta eccezione del reparto 1 A (ex convento) dove tuttora c’è ancora una camera a tre letti. La struttura fino al 2016 ALA MAZZOLAIl primo piano (reparto 1B) ospita 45 persone, suddivise in camere singole e doppie, ognuna con il bagno privato. Nel reparto si trovano anche i locali farmacia, bagno medico(locale con vasca da bagno medicalizzata), refettorio e cucinetta.Al piano terra c’é un reparto di cure (PT) che ospita 18 persone anch’esse in camere singole e doppie, con bagno privato per ogni stanza. Nel reparto ci sono anche ilocali infermeria, cucinetta, sala da pranzo, bagno medico.Al piano terra si trovano anche i locali comuni come: cappella, uffici amministrativi, refettorio e sale conferenze. EX COVENTOIl primo piano (reparto 1A) ospita 30 persone divise in camere singole, doppie e una camera a 3 letti. Tutte le camere hanno il bagno privato, fatta eccezione di 3 stanze che hanno il bagno in comune. Nel reparto si trovano anche i locali: infermeria, refettorio con cucinetta, due bagni medici, farmacia.Al piano terra si trovano le sale comuni come: cucina centrale, bar, animazione, lavanderia, riabilitazione e la camera mortuaria. Per raggiungere i piani superiori in entrambi gli stabili, si possono utilizzare le scale principali interne o di servizio e due ampi ascensori che possono trasportare letti e persone. Ogni locale ha un’identificazione scritta sulla porta, mentre le camere dei residenti sono identificabili con il numero e il nome dei residenti.

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Casa per anzianiCasa di riposoCasa di cura
Via Convento 7, 6500 Bellinzona
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Chi siamo

Presentazione La casa Paganini Rè è nata grazie alla generosità della signora Flora Paganini Rè, che nel 1918 l'ha istituita come nuova Fondazione del Pio Ricovero Paganini Rè per gli Invalidi di Bellinzona, lasciando a tale scopo gli stabili di sua proprietà. La Casa della Fondazione Paganini Rè non é convenzionata con il Cantone per sussidi ricorrenti, ma é al beneficio di un mandato di prestazione inerente i costi LAMAL. Beneficia tuttavia di contributi della Città di Bellinzona e di parecchi Comuni che hanno loro cittadini nell'Istituto. Ospita 97 persone, per oltre il 70% cittadini di Bellinzona, come da impegno assunto dalla Fondazione nei confronti del Municipio della Città. Nella nostra Casa sono occupate un centinaio di persone per un corrispondente di circa 70 unità lavorative a tempo pieno. La Casa si impegna costantemente per rendere il più confortevole possibile il soggiorno dei residenti, nel rispetto assoluto dei vincoli di legge richiesti dal Cantone per le strutture del settore. Un impegno che si traduce anche nel costante aggiornamento della formazione del personale, con l'intento di garantire una cura molto personale e umana nei confronti dei residenti, nel quotidiano sforzo di vivere nel migliore dei modi la filosofia della Casa, che mette il residente al centro delle attenzioni. Al Paganini Rè sono presenti le Suore dell'Adorazione del Santissimo Sacramento. Esse costituiscono tuttora un punto di riferimento spirituale importante, particolarmente apprezzato dai residenti della Casa. Grazie anche e soprattutto alla lungimiranza degli organi amministrativi che ci hanno preceduto e alla benevolenza di benefattori, la struttura é stata ampliata e ammodernata a parecchie riprese. Anche attualmente viene costantemente adeguata alle esigenze che mutano nel tempo. La storia La Fondatrice aveva lasciato un immobile nel quartiere S. Giovanni non adatto allo scopo, quindi nel 1919 fu acquistato l’immobile al mappale 861 che era un ex convento dei cappuccini, adiacente la chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona.Il Convento diventa ricoveroIl vecchio Ricovero fu acquistato a prezzo conveniente, la superficie era di oltre 11.500 m2. Ci fu un adattamento per accogliere le persone inabili ed anziane, la ristrutturazione fu attuata in due tappe ben precise:1. La prima tappa (luglio 1919 - marzo 1921) ebbe per oggetto la parte menoantica del fabbricato, furono eseguite unicamente le opere più urgenti a causadella carenza di disponibilità finanziarie.Il piano che venne ristrutturato fu quello superiore, le celle dei frati furonoristrutturate in camerette per i ricoverandi.Il piano inferiore non venne ristrutturato per paura di frane.2. La seconda tappa venne eseguita con una maggiore disponibilità di denaro. Ilavori si svolsero con un programma ben preciso, tendente alla creazione di unistituto d’assistenza ai bisognosi. A partire dal 1921 il numero di ricoverati aumentò di anno in anno, fino ad arrivare, nel 1978 a 115 unità. Nuovo edificio Nel 1972 fu costruita la nuova ala che si aggiunse alla parte del Convento, la struttura fu ampliata aggiungendo 3 piani (uno sotterraneo e due esterni). Gli edifici furono collegati con un passaggio coperto.Quando tutti i lavori furono terminati i tre piani erano composti nel modo seguente: Piano Cantina: rifugi (che saranno utilizzati come depositi), cantine, locali tecnici e spogliatoio dipendenti. Piano Terreno: i locali per la vita quotidiana dei ricoverati, come il refettorio, sala di lavoro e servizi sanitari, due reparti infermeria uomini e donne, una cappella, un consultorio medico, uffici, corridoi e scale. Primo Piano: camere a due letti e camere singole. Ogni camera era arredata. Oltre che da due scale si poteva raggiungere il primo piano con un ampio ascensore. Le prime ristrutturazioni Dal 1983 al 1989 ci fu un altro importante ampliamento della casa nella sua parte a sud con un’aggiunta di 5 camere al piano terra e al primo piano.Nel 1995-6 l’edificio costruito nel 1972 fu quasi totalmente ammodernato per soddisfare le esigenze dei residenti sempre meno autosufficienti, si sono ampliate per più di un m2 le camere e in ognuna ora vi é un servizio. Venne costruita anche la sala conferenze. Il 31.12.1996 ci fu un rovinoso incendio che coinvolse in parte l’ex convento della Casa di Riposo e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie distrutta. La chiesa attualmente è stata ricostruita. L’ex convento rimase danneggiato soprattutto nella parte vicino alla chiesa. Nello stesso anno si ricostruì la parte danneggiata. Durante i lavori di ristrutturazione i residenti vennero trasferiti nei due saloni al pianterreno dell’ala nuova oltre che in altre case anziani ed ospedali. Fortunatamente quest’incendio non provocò vittime ma “solo” danni materiali molto ingenti. Nel corso del mese di aprile 1997 una tromba d’aria danneggiò il tetto in fase di rifacimento ed una parte dello stesso dovette essere nuovamente rivestita. Nel 2000 al reparto PT venne costruita la sala da pranzo di reparto, dove prima sorgeva un giardino. Sempre in quest’anno in tutti i reparti vennero eliminate le camere a quattro e a tre letti, fatta eccezione del reparto 1 A (ex convento) dove tuttora c’è ancora una camera a tre letti. La struttura fino al 2016 ALA MAZZOLAIl primo piano (reparto 1B) ospita 45 persone, suddivise in camere singole e doppie, ognuna con il bagno privato. Nel reparto si trovano anche i locali farmacia, bagno medico(locale con vasca da bagno medicalizzata), refettorio e cucinetta.Al piano terra c’é un reparto di cure (PT) che ospita 18 persone anch’esse in camere singole e doppie, con bagno privato per ogni stanza. Nel reparto ci sono anche ilocali infermeria, cucinetta, sala da pranzo, bagno medico.Al piano terra si trovano anche i locali comuni come: cappella, uffici amministrativi, refettorio e sale conferenze. EX COVENTOIl primo piano (reparto 1A) ospita 30 persone divise in camere singole, doppie e una camera a 3 letti. Tutte le camere hanno il bagno privato, fatta eccezione di 3 stanze che hanno il bagno in comune. Nel reparto si trovano anche i locali: infermeria, refettorio con cucinetta, due bagni medici, farmacia.Al piano terra si trovano le sale comuni come: cucina centrale, bar, animazione, lavanderia, riabilitazione e la camera mortuaria. Per raggiungere i piani superiori in entrambi gli stabili, si possono utilizzare le scale principali interne o di servizio e due ampi ascensori che possono trasportare letti e persone. Ogni locale ha un’identificazione scritta sulla porta, mentre le camere dei residenti sono identificabili con il numero e il nome dei residenti.

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

 Aperto – Chiude oggi alle 19:00
 Aperto – Chiude oggi alle 18:00
Inches Geleta Architetti Sagl

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

Inches Geleta Architetti Sagl

Via della Pace 1B, 6600 Locarno
Inches Geleta Architetti

Il contesto in cui operiamo influenza in modo decisivo il nostro approccio al progetto. Per formulare ipotesi progettuali corrette, riteniamo fondamentale confrontarci con il tessuto costruito e con le proprietà morfologiche del paesaggio. Ancorandoci a modelli architettonici del passato, intesi quali riferimenti tipologici per le proposte formali e compositive, definiamo un filo conduttore tra il contesto e il nostro intervento. L’idea fondante il nostro operato risulta dall’interpretazione di un modo di vivere e sperimentare lo spazio in un determinato contesto, dal profilo fisico e delle interazioni sociali. Partners Matteo Inchesdipl. usi sia otia reg a bsa/fas dal 2019 . Membro comitato BSA / FAS, sezione Ticinodal 2018 . Membro BSA / FAS, Federazione Architetti Svizzeridal 2017 . Titolare studio Inches Geleta Architetti Sagl, Locarno2013/19 . Collaboratore scientifico presso Dipartimento del Territorio, Cantone Ticino2011/13 . Assistente di progettazione USI, Accademia di Mendrisiodal 2010 . Attività indipendente, titolare studio inches architettura2009/11 . Architetto presso BuzzieBuzzi architetti, Locarnonel 2009 . Diploma di architetto 10/10, Accademia Architettura Mendrisio Nastasja Geletadipl. supsi vsi asai dal 2017 . Contitolare studio Inches Geleta Architetti Sagl, Locarno2015/2016 . Assistente di progettazione SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design2014/2015 . Membro junior comitato VSI ASAI Svizzera italianadal 2014 . Partner presso studio inches architetturanel 2014 . Diploma architetto d’interni (premio Talenthesis), Scuola universitaria professionale Svizzera italiana Lista collaboratori Perica Kovac . Marta Mascheroni . Luca Suriano . Tommaso ParecchiTommaso Fantini . Emilio Trevisiol . Alberto Rossi . Giovanni Lazzareschi Premi Premio >> best architect 19 <> best architect 18 <> best architects 18 << MeCrì pavilion . 2017 A+ Award 17 . distinzione MeCrì pavilion . 2017 A+ Award 14 . finalista Casa Rizza . 2014

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ArchitettoStudio di ArchitetturaArchitettura d'interni
Via della Pace 1B, 6600 Locarno
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Inches Geleta Architetti

Il contesto in cui operiamo influenza in modo decisivo il nostro approccio al progetto. Per formulare ipotesi progettuali corrette, riteniamo fondamentale confrontarci con il tessuto costruito e con le proprietà morfologiche del paesaggio. Ancorandoci a modelli architettonici del passato, intesi quali riferimenti tipologici per le proposte formali e compositive, definiamo un filo conduttore tra il contesto e il nostro intervento. L’idea fondante il nostro operato risulta dall’interpretazione di un modo di vivere e sperimentare lo spazio in un determinato contesto, dal profilo fisico e delle interazioni sociali. Partners Matteo Inchesdipl. usi sia otia reg a bsa/fas dal 2019 . Membro comitato BSA / FAS, sezione Ticinodal 2018 . Membro BSA / FAS, Federazione Architetti Svizzeridal 2017 . Titolare studio Inches Geleta Architetti Sagl, Locarno2013/19 . Collaboratore scientifico presso Dipartimento del Territorio, Cantone Ticino2011/13 . Assistente di progettazione USI, Accademia di Mendrisiodal 2010 . Attività indipendente, titolare studio inches architettura2009/11 . Architetto presso BuzzieBuzzi architetti, Locarnonel 2009 . Diploma di architetto 10/10, Accademia Architettura Mendrisio Nastasja Geletadipl. supsi vsi asai dal 2017 . Contitolare studio Inches Geleta Architetti Sagl, Locarno2015/2016 . Assistente di progettazione SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design2014/2015 . Membro junior comitato VSI ASAI Svizzera italianadal 2014 . Partner presso studio inches architetturanel 2014 . Diploma architetto d’interni (premio Talenthesis), Scuola universitaria professionale Svizzera italiana Lista collaboratori Perica Kovac . Marta Mascheroni . Luca Suriano . Tommaso ParecchiTommaso Fantini . Emilio Trevisiol . Alberto Rossi . Giovanni Lazzareschi Premi Premio >> best architect 19 <> best architect 18 <> best architects 18 << MeCrì pavilion . 2017 A+ Award 17 . distinzione MeCrì pavilion . 2017 A+ Award 14 . finalista Casa Rizza . 2014

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 Aperto – Chiude oggi alle 18:00
 Chiuso – Apre tra 12 minuti
Elettricità Sciaroni SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

Elettricità Sciaroni SA

Via San Gottardo 177, 6648 Minusio

Elettricità Sciaroni SA si occupa di impianti elettrici, telecomunicazioni, progettazioni, energia solare e sicurezza da diversi anni su tutto il territorio. Il team è composto da professionisti specializzati nei vari settori operativi, per garantire un servizio rapido e di qualità. Elettricità Sciaroni SA esegue servizi per opere pubbliche e opere private nell’ambito di impianti civili e industriali. Naturalmente si realizzano servizi di manutenzione e verifiche anche su impianti già esistenti. La Ditta è collocata in un punto strategico, facilmente raggiungibile sia con l’auto che con i trasporti pubblici. Elettricità Sciaroni SA si trova infatti a pochi minuti dallo sbocco est della Galleria Mappo-Morettina e dal centro di Locarno. SETTORI E SERVIZI: - lnstallazioni elettriche di tutti i generi lnstallazioni telefoniche, wireless, fibre ottiche, TV di ogni genere. Installazioni informatiche di tutti i generi cablaggio universale - controlli di sicurezza, consulenza e perizie - offerte, preventivi, progetti, di ogni genere - servizio riparazione e picchetto 24h su 24h vendita piccolo materiale, lampadine, apparecchi ed elettrodomestici di tutte Ie marche. - impianti a corrente forte e corrente debole impianti costruzioni monofamiliari, plurifamiliari, ville, palazzine. impianti costruzioni commerciali, amministrativi, negozi e mercati. impianti studi medici, dentisti, terapeutici. impianti centri scolastici, residenze anziani, ricoveri, ospedali, cliniche. impianti chiese e conventi. impianti ristoranti, garni, alberghi, campeggi, pensioni. impianti industriali, fabbriche, capannoni, depositi, magazzini. - impianti di riscaldamento, riscaldamento a pavimento, serpentine, convettori, accumulatori, infrarossi, centrali, termopompe. - impianti di ventilazione, climatizzazione, raffreddamento, pompe di calore - impianti porti e pontili nautici, aerodromi ed eliporti. - impianti centri sportivi, palestre, campi calcio, campi tennis, piscine, hockey ecc. impianti telefonici normali, centralini telefonici, telematici, impianti multimediali, ISDN, ADSL, VDSL, VIVO CASA, ecc. impianti tele gestione, citofoni, videocitofoni, videosorveglianza, impianti allarme, furto, scasso e introduzione, fuoco, controllo accessi. sistemi di sicurezza ed automazione, rilevatori d’incendio, allarmi ed antifurto. - impianti d’illuminazione pubblica e privata, corpi illuminanti, lampade di sicurezza, lampade e sensori di movimento. - impianti provvisori di cantiere, provvisori per feste, concerti, mostre, here, soccorso in caso di alluvioni, acqua o fuoco

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ElettricistaImpianti elettriciDomoticaElettricisti, fornitureTelefoni, impiantiEnergia solareEnergie rinnovabiliImpianti d'allarme e di sicurezzaTelecomunicazioniElettrodomesticiRiparazioni
Via San Gottardo 177, 6648 Minusio
ElettricistaImpianti elettriciDomoticaElettricisti, fornitureTelefoni, impiantiEnergia solareEnergie rinnovabiliImpianti d'allarme e di sicurezzaTelecomunicazioniElettrodomesticiRiparazioni

Elettricità Sciaroni SA si occupa di impianti elettrici, telecomunicazioni, progettazioni, energia solare e sicurezza da diversi anni su tutto il territorio. Il team è composto da professionisti specializzati nei vari settori operativi, per garantire un servizio rapido e di qualità. Elettricità Sciaroni SA esegue servizi per opere pubbliche e opere private nell’ambito di impianti civili e industriali. Naturalmente si realizzano servizi di manutenzione e verifiche anche su impianti già esistenti. La Ditta è collocata in un punto strategico, facilmente raggiungibile sia con l’auto che con i trasporti pubblici. Elettricità Sciaroni SA si trova infatti a pochi minuti dallo sbocco est della Galleria Mappo-Morettina e dal centro di Locarno. SETTORI E SERVIZI: - lnstallazioni elettriche di tutti i generi lnstallazioni telefoniche, wireless, fibre ottiche, TV di ogni genere. Installazioni informatiche di tutti i generi cablaggio universale - controlli di sicurezza, consulenza e perizie - offerte, preventivi, progetti, di ogni genere - servizio riparazione e picchetto 24h su 24h vendita piccolo materiale, lampadine, apparecchi ed elettrodomestici di tutte Ie marche. - impianti a corrente forte e corrente debole impianti costruzioni monofamiliari, plurifamiliari, ville, palazzine. impianti costruzioni commerciali, amministrativi, negozi e mercati. impianti studi medici, dentisti, terapeutici. impianti centri scolastici, residenze anziani, ricoveri, ospedali, cliniche. impianti chiese e conventi. impianti ristoranti, garni, alberghi, campeggi, pensioni. impianti industriali, fabbriche, capannoni, depositi, magazzini. - impianti di riscaldamento, riscaldamento a pavimento, serpentine, convettori, accumulatori, infrarossi, centrali, termopompe. - impianti di ventilazione, climatizzazione, raffreddamento, pompe di calore - impianti porti e pontili nautici, aerodromi ed eliporti. - impianti centri sportivi, palestre, campi calcio, campi tennis, piscine, hockey ecc. impianti telefonici normali, centralini telefonici, telematici, impianti multimediali, ISDN, ADSL, VDSL, VIVO CASA, ecc. impianti tele gestione, citofoni, videocitofoni, videosorveglianza, impianti allarme, furto, scasso e introduzione, fuoco, controllo accessi. sistemi di sicurezza ed automazione, rilevatori d’incendio, allarmi ed antifurto. - impianti d’illuminazione pubblica e privata, corpi illuminanti, lampade di sicurezza, lampade e sensori di movimento. - impianti provvisori di cantiere, provvisori per feste, concerti, mostre, here, soccorso in caso di alluvioni, acqua o fuoco

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

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 Aperto – Chiude oggi alle 19:00
CHOICE HEALTH WELLNESS SPA

CHOICE HEALTH WELLNESS SPA

Via dei Faggi 6a, 6912 Pazzallo
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SpaCentro esteticaEstetistaIstituto di bellezzaWellnessManicureUnghie, cura e cosmeticaDimagrimento, centroCosmetici
* Nessun materiale pubblicitario

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casa-per-anziani a Giubiasco

: 14 Iscrizioni
 Orario continuato
Bruschi Eros SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

Bruschi Eros SA

Piazza Grande 35, 6512 Giubiasco
Con trasparenza e sensibilità al servizio delle famiglie in lutto

BRUSCHI EROS SAAlcuni momenti della vita richiedono purtroppo la nostra presenza.Sensibili al momento vogliamo esprimere la nostra professionalità, elencandovi in tutta trasparenza le fasi che siamo in grado di eseguire... Consulenza e servizioAdempimento di tutte le pratiche necessarie, compilazione dei documenti, annunci di decesso agli enti predisposti, cerimonie funebri complete, pratiche nazionali ed internazionali, rimpatrio salme da e per l’estero, fornitura bare in legno e zinco, urne, camici mortuari, trattamenti sanitari, addobbi camere mortuarie, servizio necrofori, assistenza postmortuaria, ecc. Monumenti funebriProgettazione lapidi e monumenti, studio cappelle e tombe di famiglia, licenze cimiteriali, fornitura e posa lapidi e monumenti, bordure provvisorie, vasta scelta di graniti, granulati, preventivi, ciotole in granito, marmo bronzo ecc. Arte funerariaAccorgimenti tecnici, consulenza cimiteriale, sculture personalizzate in bronzo, marmo o granito, epigrafi, incisioni, fotoceramiche, ecc. Bronzi d’arteStatue, vasi, portafiori, ceri, lumini, borchie, lampade, staffe, anelloni, candelabri, crocefissi, cornici, vasche, monoblocchi, bordure, ghiere, cristalli, caratteri, lampade a pannello solare, lampade pensili e catene, libri pergamene, urne, ossari, targhe, bronzi artistici in bronzo e in bronzo a cera persa, caratteri, ecc. Assicurazione esequieUn’iniziativa accuratamente ideata in collaborazione con una compagnia di assicurazione “leader” nel settore, che ne fa un complemento ideale, dove raggruppa tutte le assicurazioni sulla vita, senza essere paragonata ad un’assicurazione tradizionale. L’assicurazione concordata con il cliente copre tutte le modalità inerenti le sue volontà funerarie ad un prezzo vantaggioso. Polizza a premio unico, fanno il finanziamento dell’assicurazione un vantaggio particolare per il cliente garantendo il servizio nelle modalità e nel prezzo prescelto. Disposizioni funerarie (testamento esequie)Un intesa da concordare con il cliente e in piena libertà, tutte le modalità inerenti le sue volontà per tramite di un “testamento esequie” in cui vengono trascritte tutte le disposizioni volute, senza alcuna costrizione di pacchetti precostituiti da prestazioni e tariffe vincolate.

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Onoranze funebriMonumenti funebriMarmo
Piazza Grande 35, 6512 Giubiasco
Onoranze funebriMonumenti funebriMarmo
Con trasparenza e sensibilità al servizio delle famiglie in lutto

BRUSCHI EROS SAAlcuni momenti della vita richiedono purtroppo la nostra presenza.Sensibili al momento vogliamo esprimere la nostra professionalità, elencandovi in tutta trasparenza le fasi che siamo in grado di eseguire... Consulenza e servizioAdempimento di tutte le pratiche necessarie, compilazione dei documenti, annunci di decesso agli enti predisposti, cerimonie funebri complete, pratiche nazionali ed internazionali, rimpatrio salme da e per l’estero, fornitura bare in legno e zinco, urne, camici mortuari, trattamenti sanitari, addobbi camere mortuarie, servizio necrofori, assistenza postmortuaria, ecc. Monumenti funebriProgettazione lapidi e monumenti, studio cappelle e tombe di famiglia, licenze cimiteriali, fornitura e posa lapidi e monumenti, bordure provvisorie, vasta scelta di graniti, granulati, preventivi, ciotole in granito, marmo bronzo ecc. Arte funerariaAccorgimenti tecnici, consulenza cimiteriale, sculture personalizzate in bronzo, marmo o granito, epigrafi, incisioni, fotoceramiche, ecc. Bronzi d’arteStatue, vasi, portafiori, ceri, lumini, borchie, lampade, staffe, anelloni, candelabri, crocefissi, cornici, vasche, monoblocchi, bordure, ghiere, cristalli, caratteri, lampade a pannello solare, lampade pensili e catene, libri pergamene, urne, ossari, targhe, bronzi artistici in bronzo e in bronzo a cera persa, caratteri, ecc. Assicurazione esequieUn’iniziativa accuratamente ideata in collaborazione con una compagnia di assicurazione “leader” nel settore, che ne fa un complemento ideale, dove raggruppa tutte le assicurazioni sulla vita, senza essere paragonata ad un’assicurazione tradizionale. L’assicurazione concordata con il cliente copre tutte le modalità inerenti le sue volontà funerarie ad un prezzo vantaggioso. Polizza a premio unico, fanno il finanziamento dell’assicurazione un vantaggio particolare per il cliente garantendo il servizio nelle modalità e nel prezzo prescelto. Disposizioni funerarie (testamento esequie)Un intesa da concordare con il cliente e in piena libertà, tutte le modalità inerenti le sue volontà per tramite di un “testamento esequie” in cui vengono trascritte tutte le disposizioni volute, senza alcuna costrizione di pacchetti precostituiti da prestazioni e tariffe vincolate.

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 Orario continuato
 Aperto su appuntamento – Chiude oggi alle 17:00
Agape Nursing Sagl

Agape Nursing Sagl

Via E. Berta 12, 6512 Giubiasco
Vi sosteniamo

La chiave è il nostro nome: Perchè AGAPE? – dal greco antico il termine indica un amore incommensurabile di cura universale. Perchè NURSING? – dall’inglese indica la pratica di assistenza che pone al centro il benessere bio-psico-sociale della persona, anziché la malattia stessa. Il nostro servizio di cura a domicilio, con il suo personale qualificato, motivato e in continua crescita qualitativa, offre alla persona bisognosa e alla sua famiglia una qualità di vita, un benessere quotidiano , un’assistenza sanitaria e un accompagnamento alla morte, nel rispetto delle singole esigenze individuali. Inoltre offriamo un servizio innovativo che promuove il mantenimento dell’autonomia degli anziani e di persone con difficoltà bio-psico-sociali in modo che possano rimanere al loro domicilio. L’assistenza infermieristica si è a lungo evoluta. Nell’epoca moderna, la formazione dedica una particolare attenzione alla storia infermieristica, in quanto si cerca di utilizzare e sviluppare modelli teorici per la sua pratica . I modelli concettuali di assistenza infermieristica generano conoscenze che migliorano la pratica e ne guidano la ricerca. Progressivamente la professione ha sviluppato il proprio corpo di conoscenze. L’evoluzione concettuale del nursing ha inglobato anche teorie da fonti non infermieristiche, comprese le teorie dei sistemi, dei bisogni umani, del cambiamento, del problem solving e del decision making, portando così alla formazione di un corpus di conoscenze basate su evidenze scientifiche, supportate da migliaia di studi in tutti i settori dell’infermieristica, che forma oggi il nuovo professionista infermiere. L’organizzazione razionale dell’assistenza prodotta dall’infermiere è orientata a rispondere sia a generali che più specifiche esigenze di persone malate o persone sane o anche in fin di vita (Henderson). Per coloro che identificano l’assistenza quale processo logico-sistematico, troviamo come elementi comuni: Accertamento: processo di raccolta sistematica di dati. Questa prima fase ha lo scopo di descrivere, nel modo più completo possibile, la situazione clinico-anagrafica del paziente preso in carico, definendone nel modo più preciso possibile il quadro generale (visione olistica dell’assistito) Diagnosi: interpretazione dei dati dall’accertamento in base alle ipotesi-guida, nel valutare i bisogni del paziente, traendone un giudizio finale. Pianificazione: sviluppo degli obbiettivi e degli interventi finalizzati ad elevare lo stato di salute socio-psico-fisiologico del paziente (benessere) Attuazione: messa in atto del piano di assistenza attraverso interventi infermieristici pianificati. Valutazione: determinazione delle risposte del paziente agli interventi infermieristici e del grado di successo del raggiungimento degli obbiettivi Lo strumento che ci consente di analizzare, approfondire ed evidenziare i bisogni, i limiti e le risorse dei pazienti, è il RAI-HC; ci permette di effettuare una valutazione multidimensionale, validata scientificamente e riconosciuta a livello internazionale.

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SpitexAssistenza a domicilioAiuto domiciliare
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La chiave è il nostro nome: Perchè AGAPE? – dal greco antico il termine indica un amore incommensurabile di cura universale. Perchè NURSING? – dall’inglese indica la pratica di assistenza che pone al centro il benessere bio-psico-sociale della persona, anziché la malattia stessa. Il nostro servizio di cura a domicilio, con il suo personale qualificato, motivato e in continua crescita qualitativa, offre alla persona bisognosa e alla sua famiglia una qualità di vita, un benessere quotidiano , un’assistenza sanitaria e un accompagnamento alla morte, nel rispetto delle singole esigenze individuali. Inoltre offriamo un servizio innovativo che promuove il mantenimento dell’autonomia degli anziani e di persone con difficoltà bio-psico-sociali in modo che possano rimanere al loro domicilio. L’assistenza infermieristica si è a lungo evoluta. Nell’epoca moderna, la formazione dedica una particolare attenzione alla storia infermieristica, in quanto si cerca di utilizzare e sviluppare modelli teorici per la sua pratica . I modelli concettuali di assistenza infermieristica generano conoscenze che migliorano la pratica e ne guidano la ricerca. Progressivamente la professione ha sviluppato il proprio corpo di conoscenze. L’evoluzione concettuale del nursing ha inglobato anche teorie da fonti non infermieristiche, comprese le teorie dei sistemi, dei bisogni umani, del cambiamento, del problem solving e del decision making, portando così alla formazione di un corpus di conoscenze basate su evidenze scientifiche, supportate da migliaia di studi in tutti i settori dell’infermieristica, che forma oggi il nuovo professionista infermiere. L’organizzazione razionale dell’assistenza prodotta dall’infermiere è orientata a rispondere sia a generali che più specifiche esigenze di persone malate o persone sane o anche in fin di vita (Henderson). Per coloro che identificano l’assistenza quale processo logico-sistematico, troviamo come elementi comuni: Accertamento: processo di raccolta sistematica di dati. Questa prima fase ha lo scopo di descrivere, nel modo più completo possibile, la situazione clinico-anagrafica del paziente preso in carico, definendone nel modo più preciso possibile il quadro generale (visione olistica dell’assistito) Diagnosi: interpretazione dei dati dall’accertamento in base alle ipotesi-guida, nel valutare i bisogni del paziente, traendone un giudizio finale. Pianificazione: sviluppo degli obbiettivi e degli interventi finalizzati ad elevare lo stato di salute socio-psico-fisiologico del paziente (benessere) Attuazione: messa in atto del piano di assistenza attraverso interventi infermieristici pianificati. Valutazione: determinazione delle risposte del paziente agli interventi infermieristici e del grado di successo del raggiungimento degli obbiettivi Lo strumento che ci consente di analizzare, approfondire ed evidenziare i bisogni, i limiti e le risorse dei pazienti, è il RAI-HC; ci permette di effettuare una valutazione multidimensionale, validata scientificamente e riconosciuta a livello internazionale.

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Villa Santa Maria

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Villa Santa Maria

Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona stimolare le capacità residue gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) garantire cure di comfort nella gestione del dolore porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) Uscite ricreative. Parrucchiere (donna e uomo) Manicure. Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari.

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Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona stimolare le capacità residue gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) garantire cure di comfort nella gestione del dolore porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) Uscite ricreative. Parrucchiere (donna e uomo) Manicure. Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari.

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

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 Aperto – Chiude oggi alle 19:00
Casa Paganini Rè

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

Casa Paganini Rè

Via Convento 7, 6500 Bellinzona
Chi siamo

Presentazione La casa Paganini Rè è nata grazie alla generosità della signora Flora Paganini Rè, che nel 1918 l'ha istituita come nuova Fondazione del Pio Ricovero Paganini Rè per gli Invalidi di Bellinzona, lasciando a tale scopo gli stabili di sua proprietà. La Casa della Fondazione Paganini Rè non é convenzionata con il Cantone per sussidi ricorrenti, ma é al beneficio di un mandato di prestazione inerente i costi LAMAL. Beneficia tuttavia di contributi della Città di Bellinzona e di parecchi Comuni che hanno loro cittadini nell'Istituto. Ospita 97 persone, per oltre il 70% cittadini di Bellinzona, come da impegno assunto dalla Fondazione nei confronti del Municipio della Città. Nella nostra Casa sono occupate un centinaio di persone per un corrispondente di circa 70 unità lavorative a tempo pieno. La Casa si impegna costantemente per rendere il più confortevole possibile il soggiorno dei residenti, nel rispetto assoluto dei vincoli di legge richiesti dal Cantone per le strutture del settore. Un impegno che si traduce anche nel costante aggiornamento della formazione del personale, con l'intento di garantire una cura molto personale e umana nei confronti dei residenti, nel quotidiano sforzo di vivere nel migliore dei modi la filosofia della Casa, che mette il residente al centro delle attenzioni. Al Paganini Rè sono presenti le Suore dell'Adorazione del Santissimo Sacramento. Esse costituiscono tuttora un punto di riferimento spirituale importante, particolarmente apprezzato dai residenti della Casa. Grazie anche e soprattutto alla lungimiranza degli organi amministrativi che ci hanno preceduto e alla benevolenza di benefattori, la struttura é stata ampliata e ammodernata a parecchie riprese. Anche attualmente viene costantemente adeguata alle esigenze che mutano nel tempo. La storia La Fondatrice aveva lasciato un immobile nel quartiere S. Giovanni non adatto allo scopo, quindi nel 1919 fu acquistato l’immobile al mappale 861 che era un ex convento dei cappuccini, adiacente la chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona.Il Convento diventa ricoveroIl vecchio Ricovero fu acquistato a prezzo conveniente, la superficie era di oltre 11.500 m2. Ci fu un adattamento per accogliere le persone inabili ed anziane, la ristrutturazione fu attuata in due tappe ben precise:1. La prima tappa (luglio 1919 - marzo 1921) ebbe per oggetto la parte menoantica del fabbricato, furono eseguite unicamente le opere più urgenti a causadella carenza di disponibilità finanziarie.Il piano che venne ristrutturato fu quello superiore, le celle dei frati furonoristrutturate in camerette per i ricoverandi.Il piano inferiore non venne ristrutturato per paura di frane.2. La seconda tappa venne eseguita con una maggiore disponibilità di denaro. Ilavori si svolsero con un programma ben preciso, tendente alla creazione di unistituto d’assistenza ai bisognosi. A partire dal 1921 il numero di ricoverati aumentò di anno in anno, fino ad arrivare, nel 1978 a 115 unità. Nuovo edificio Nel 1972 fu costruita la nuova ala che si aggiunse alla parte del Convento, la struttura fu ampliata aggiungendo 3 piani (uno sotterraneo e due esterni). Gli edifici furono collegati con un passaggio coperto.Quando tutti i lavori furono terminati i tre piani erano composti nel modo seguente: Piano Cantina: rifugi (che saranno utilizzati come depositi), cantine, locali tecnici e spogliatoio dipendenti. Piano Terreno: i locali per la vita quotidiana dei ricoverati, come il refettorio, sala di lavoro e servizi sanitari, due reparti infermeria uomini e donne, una cappella, un consultorio medico, uffici, corridoi e scale. Primo Piano: camere a due letti e camere singole. Ogni camera era arredata. Oltre che da due scale si poteva raggiungere il primo piano con un ampio ascensore. Le prime ristrutturazioni Dal 1983 al 1989 ci fu un altro importante ampliamento della casa nella sua parte a sud con un’aggiunta di 5 camere al piano terra e al primo piano.Nel 1995-6 l’edificio costruito nel 1972 fu quasi totalmente ammodernato per soddisfare le esigenze dei residenti sempre meno autosufficienti, si sono ampliate per più di un m2 le camere e in ognuna ora vi é un servizio. Venne costruita anche la sala conferenze. Il 31.12.1996 ci fu un rovinoso incendio che coinvolse in parte l’ex convento della Casa di Riposo e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie distrutta. La chiesa attualmente è stata ricostruita. L’ex convento rimase danneggiato soprattutto nella parte vicino alla chiesa. Nello stesso anno si ricostruì la parte danneggiata. Durante i lavori di ristrutturazione i residenti vennero trasferiti nei due saloni al pianterreno dell’ala nuova oltre che in altre case anziani ed ospedali. Fortunatamente quest’incendio non provocò vittime ma “solo” danni materiali molto ingenti. Nel corso del mese di aprile 1997 una tromba d’aria danneggiò il tetto in fase di rifacimento ed una parte dello stesso dovette essere nuovamente rivestita. Nel 2000 al reparto PT venne costruita la sala da pranzo di reparto, dove prima sorgeva un giardino. Sempre in quest’anno in tutti i reparti vennero eliminate le camere a quattro e a tre letti, fatta eccezione del reparto 1 A (ex convento) dove tuttora c’è ancora una camera a tre letti. La struttura fino al 2016 ALA MAZZOLAIl primo piano (reparto 1B) ospita 45 persone, suddivise in camere singole e doppie, ognuna con il bagno privato. Nel reparto si trovano anche i locali farmacia, bagno medico(locale con vasca da bagno medicalizzata), refettorio e cucinetta.Al piano terra c’é un reparto di cure (PT) che ospita 18 persone anch’esse in camere singole e doppie, con bagno privato per ogni stanza. Nel reparto ci sono anche ilocali infermeria, cucinetta, sala da pranzo, bagno medico.Al piano terra si trovano anche i locali comuni come: cappella, uffici amministrativi, refettorio e sale conferenze. EX COVENTOIl primo piano (reparto 1A) ospita 30 persone divise in camere singole, doppie e una camera a 3 letti. Tutte le camere hanno il bagno privato, fatta eccezione di 3 stanze che hanno il bagno in comune. Nel reparto si trovano anche i locali: infermeria, refettorio con cucinetta, due bagni medici, farmacia.Al piano terra si trovano le sale comuni come: cucina centrale, bar, animazione, lavanderia, riabilitazione e la camera mortuaria. Per raggiungere i piani superiori in entrambi gli stabili, si possono utilizzare le scale principali interne o di servizio e due ampi ascensori che possono trasportare letti e persone. Ogni locale ha un’identificazione scritta sulla porta, mentre le camere dei residenti sono identificabili con il numero e il nome dei residenti.

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Casa per anzianiCasa di riposoCasa di cura
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Casa per anzianiCasa di riposoCasa di cura
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Presentazione La casa Paganini Rè è nata grazie alla generosità della signora Flora Paganini Rè, che nel 1918 l'ha istituita come nuova Fondazione del Pio Ricovero Paganini Rè per gli Invalidi di Bellinzona, lasciando a tale scopo gli stabili di sua proprietà. La Casa della Fondazione Paganini Rè non é convenzionata con il Cantone per sussidi ricorrenti, ma é al beneficio di un mandato di prestazione inerente i costi LAMAL. Beneficia tuttavia di contributi della Città di Bellinzona e di parecchi Comuni che hanno loro cittadini nell'Istituto. Ospita 97 persone, per oltre il 70% cittadini di Bellinzona, come da impegno assunto dalla Fondazione nei confronti del Municipio della Città. Nella nostra Casa sono occupate un centinaio di persone per un corrispondente di circa 70 unità lavorative a tempo pieno. La Casa si impegna costantemente per rendere il più confortevole possibile il soggiorno dei residenti, nel rispetto assoluto dei vincoli di legge richiesti dal Cantone per le strutture del settore. Un impegno che si traduce anche nel costante aggiornamento della formazione del personale, con l'intento di garantire una cura molto personale e umana nei confronti dei residenti, nel quotidiano sforzo di vivere nel migliore dei modi la filosofia della Casa, che mette il residente al centro delle attenzioni. Al Paganini Rè sono presenti le Suore dell'Adorazione del Santissimo Sacramento. Esse costituiscono tuttora un punto di riferimento spirituale importante, particolarmente apprezzato dai residenti della Casa. Grazie anche e soprattutto alla lungimiranza degli organi amministrativi che ci hanno preceduto e alla benevolenza di benefattori, la struttura é stata ampliata e ammodernata a parecchie riprese. Anche attualmente viene costantemente adeguata alle esigenze che mutano nel tempo. La storia La Fondatrice aveva lasciato un immobile nel quartiere S. Giovanni non adatto allo scopo, quindi nel 1919 fu acquistato l’immobile al mappale 861 che era un ex convento dei cappuccini, adiacente la chiesa della Madonna delle Grazie a Bellinzona.Il Convento diventa ricoveroIl vecchio Ricovero fu acquistato a prezzo conveniente, la superficie era di oltre 11.500 m2. Ci fu un adattamento per accogliere le persone inabili ed anziane, la ristrutturazione fu attuata in due tappe ben precise:1. La prima tappa (luglio 1919 - marzo 1921) ebbe per oggetto la parte menoantica del fabbricato, furono eseguite unicamente le opere più urgenti a causadella carenza di disponibilità finanziarie.Il piano che venne ristrutturato fu quello superiore, le celle dei frati furonoristrutturate in camerette per i ricoverandi.Il piano inferiore non venne ristrutturato per paura di frane.2. La seconda tappa venne eseguita con una maggiore disponibilità di denaro. Ilavori si svolsero con un programma ben preciso, tendente alla creazione di unistituto d’assistenza ai bisognosi. A partire dal 1921 il numero di ricoverati aumentò di anno in anno, fino ad arrivare, nel 1978 a 115 unità. Nuovo edificio Nel 1972 fu costruita la nuova ala che si aggiunse alla parte del Convento, la struttura fu ampliata aggiungendo 3 piani (uno sotterraneo e due esterni). Gli edifici furono collegati con un passaggio coperto.Quando tutti i lavori furono terminati i tre piani erano composti nel modo seguente: Piano Cantina: rifugi (che saranno utilizzati come depositi), cantine, locali tecnici e spogliatoio dipendenti. Piano Terreno: i locali per la vita quotidiana dei ricoverati, come il refettorio, sala di lavoro e servizi sanitari, due reparti infermeria uomini e donne, una cappella, un consultorio medico, uffici, corridoi e scale. Primo Piano: camere a due letti e camere singole. Ogni camera era arredata. Oltre che da due scale si poteva raggiungere il primo piano con un ampio ascensore. Le prime ristrutturazioni Dal 1983 al 1989 ci fu un altro importante ampliamento della casa nella sua parte a sud con un’aggiunta di 5 camere al piano terra e al primo piano.Nel 1995-6 l’edificio costruito nel 1972 fu quasi totalmente ammodernato per soddisfare le esigenze dei residenti sempre meno autosufficienti, si sono ampliate per più di un m2 le camere e in ognuna ora vi é un servizio. Venne costruita anche la sala conferenze. Il 31.12.1996 ci fu un rovinoso incendio che coinvolse in parte l’ex convento della Casa di Riposo e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie distrutta. La chiesa attualmente è stata ricostruita. L’ex convento rimase danneggiato soprattutto nella parte vicino alla chiesa. Nello stesso anno si ricostruì la parte danneggiata. Durante i lavori di ristrutturazione i residenti vennero trasferiti nei due saloni al pianterreno dell’ala nuova oltre che in altre case anziani ed ospedali. Fortunatamente quest’incendio non provocò vittime ma “solo” danni materiali molto ingenti. Nel corso del mese di aprile 1997 una tromba d’aria danneggiò il tetto in fase di rifacimento ed una parte dello stesso dovette essere nuovamente rivestita. Nel 2000 al reparto PT venne costruita la sala da pranzo di reparto, dove prima sorgeva un giardino. Sempre in quest’anno in tutti i reparti vennero eliminate le camere a quattro e a tre letti, fatta eccezione del reparto 1 A (ex convento) dove tuttora c’è ancora una camera a tre letti. La struttura fino al 2016 ALA MAZZOLAIl primo piano (reparto 1B) ospita 45 persone, suddivise in camere singole e doppie, ognuna con il bagno privato. Nel reparto si trovano anche i locali farmacia, bagno medico(locale con vasca da bagno medicalizzata), refettorio e cucinetta.Al piano terra c’é un reparto di cure (PT) che ospita 18 persone anch’esse in camere singole e doppie, con bagno privato per ogni stanza. Nel reparto ci sono anche ilocali infermeria, cucinetta, sala da pranzo, bagno medico.Al piano terra si trovano anche i locali comuni come: cappella, uffici amministrativi, refettorio e sale conferenze. EX COVENTOIl primo piano (reparto 1A) ospita 30 persone divise in camere singole, doppie e una camera a 3 letti. Tutte le camere hanno il bagno privato, fatta eccezione di 3 stanze che hanno il bagno in comune. Nel reparto si trovano anche i locali: infermeria, refettorio con cucinetta, due bagni medici, farmacia.Al piano terra si trovano le sale comuni come: cucina centrale, bar, animazione, lavanderia, riabilitazione e la camera mortuaria. Per raggiungere i piani superiori in entrambi gli stabili, si possono utilizzare le scale principali interne o di servizio e due ampi ascensori che possono trasportare letti e persone. Ogni locale ha un’identificazione scritta sulla porta, mentre le camere dei residenti sono identificabili con il numero e il nome dei residenti.

Valutazione 4.5 di 5 stelle su 2 valutazioni

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Inches Geleta Architetti Sagl

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

Inches Geleta Architetti Sagl

Via della Pace 1B, 6600 Locarno
Inches Geleta Architetti

Il contesto in cui operiamo influenza in modo decisivo il nostro approccio al progetto. Per formulare ipotesi progettuali corrette, riteniamo fondamentale confrontarci con il tessuto costruito e con le proprietà morfologiche del paesaggio. Ancorandoci a modelli architettonici del passato, intesi quali riferimenti tipologici per le proposte formali e compositive, definiamo un filo conduttore tra il contesto e il nostro intervento. L’idea fondante il nostro operato risulta dall’interpretazione di un modo di vivere e sperimentare lo spazio in un determinato contesto, dal profilo fisico e delle interazioni sociali. Partners Matteo Inchesdipl. usi sia otia reg a bsa/fas dal 2019 . Membro comitato BSA / FAS, sezione Ticinodal 2018 . Membro BSA / FAS, Federazione Architetti Svizzeridal 2017 . Titolare studio Inches Geleta Architetti Sagl, Locarno2013/19 . Collaboratore scientifico presso Dipartimento del Territorio, Cantone Ticino2011/13 . Assistente di progettazione USI, Accademia di Mendrisiodal 2010 . Attività indipendente, titolare studio inches architettura2009/11 . Architetto presso BuzzieBuzzi architetti, Locarnonel 2009 . Diploma di architetto 10/10, Accademia Architettura Mendrisio Nastasja Geletadipl. supsi vsi asai dal 2017 . Contitolare studio Inches Geleta Architetti Sagl, Locarno2015/2016 . Assistente di progettazione SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design2014/2015 . Membro junior comitato VSI ASAI Svizzera italianadal 2014 . Partner presso studio inches architetturanel 2014 . Diploma architetto d’interni (premio Talenthesis), Scuola universitaria professionale Svizzera italiana Lista collaboratori Perica Kovac . Marta Mascheroni . Luca Suriano . Tommaso ParecchiTommaso Fantini . Emilio Trevisiol . Alberto Rossi . Giovanni Lazzareschi Premi Premio >> best architect 19 <> best architect 18 <> best architects 18 << MeCrì pavilion . 2017 A+ Award 17 . distinzione MeCrì pavilion . 2017 A+ Award 14 . finalista Casa Rizza . 2014

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ArchitettoStudio di ArchitetturaArchitettura d'interni
Via della Pace 1B, 6600 Locarno
ArchitettoStudio di ArchitetturaArchitettura d'interni
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Il contesto in cui operiamo influenza in modo decisivo il nostro approccio al progetto. Per formulare ipotesi progettuali corrette, riteniamo fondamentale confrontarci con il tessuto costruito e con le proprietà morfologiche del paesaggio. Ancorandoci a modelli architettonici del passato, intesi quali riferimenti tipologici per le proposte formali e compositive, definiamo un filo conduttore tra il contesto e il nostro intervento. L’idea fondante il nostro operato risulta dall’interpretazione di un modo di vivere e sperimentare lo spazio in un determinato contesto, dal profilo fisico e delle interazioni sociali. Partners Matteo Inchesdipl. usi sia otia reg a bsa/fas dal 2019 . Membro comitato BSA / FAS, sezione Ticinodal 2018 . Membro BSA / FAS, Federazione Architetti Svizzeridal 2017 . Titolare studio Inches Geleta Architetti Sagl, Locarno2013/19 . Collaboratore scientifico presso Dipartimento del Territorio, Cantone Ticino2011/13 . Assistente di progettazione USI, Accademia di Mendrisiodal 2010 . Attività indipendente, titolare studio inches architettura2009/11 . Architetto presso BuzzieBuzzi architetti, Locarnonel 2009 . Diploma di architetto 10/10, Accademia Architettura Mendrisio Nastasja Geletadipl. supsi vsi asai dal 2017 . Contitolare studio Inches Geleta Architetti Sagl, Locarno2015/2016 . Assistente di progettazione SUPSI, Dipartimento ambiente costruzione e design2014/2015 . Membro junior comitato VSI ASAI Svizzera italianadal 2014 . Partner presso studio inches architetturanel 2014 . Diploma architetto d’interni (premio Talenthesis), Scuola universitaria professionale Svizzera italiana Lista collaboratori Perica Kovac . Marta Mascheroni . Luca Suriano . Tommaso ParecchiTommaso Fantini . Emilio Trevisiol . Alberto Rossi . Giovanni Lazzareschi Premi Premio >> best architect 19 <> best architect 18 <> best architects 18 << MeCrì pavilion . 2017 A+ Award 17 . distinzione MeCrì pavilion . 2017 A+ Award 14 . finalista Casa Rizza . 2014

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Elettricità Sciaroni SA

Valutazione 5.0 di 5 stelle su 3 valutazioni

Elettricità Sciaroni SA

Via San Gottardo 177, 6648 Minusio

Elettricità Sciaroni SA si occupa di impianti elettrici, telecomunicazioni, progettazioni, energia solare e sicurezza da diversi anni su tutto il territorio. Il team è composto da professionisti specializzati nei vari settori operativi, per garantire un servizio rapido e di qualità. Elettricità Sciaroni SA esegue servizi per opere pubbliche e opere private nell’ambito di impianti civili e industriali. Naturalmente si realizzano servizi di manutenzione e verifiche anche su impianti già esistenti. La Ditta è collocata in un punto strategico, facilmente raggiungibile sia con l’auto che con i trasporti pubblici. Elettricità Sciaroni SA si trova infatti a pochi minuti dallo sbocco est della Galleria Mappo-Morettina e dal centro di Locarno. SETTORI E SERVIZI: - lnstallazioni elettriche di tutti i generi lnstallazioni telefoniche, wireless, fibre ottiche, TV di ogni genere. Installazioni informatiche di tutti i generi cablaggio universale - controlli di sicurezza, consulenza e perizie - offerte, preventivi, progetti, di ogni genere - servizio riparazione e picchetto 24h su 24h vendita piccolo materiale, lampadine, apparecchi ed elettrodomestici di tutte Ie marche. - impianti a corrente forte e corrente debole impianti costruzioni monofamiliari, plurifamiliari, ville, palazzine. impianti costruzioni commerciali, amministrativi, negozi e mercati. impianti studi medici, dentisti, terapeutici. impianti centri scolastici, residenze anziani, ricoveri, ospedali, cliniche. impianti chiese e conventi. impianti ristoranti, garni, alberghi, campeggi, pensioni. impianti industriali, fabbriche, capannoni, depositi, magazzini. - impianti di riscaldamento, riscaldamento a pavimento, serpentine, convettori, accumulatori, infrarossi, centrali, termopompe. - impianti di ventilazione, climatizzazione, raffreddamento, pompe di calore - impianti porti e pontili nautici, aerodromi ed eliporti. - impianti centri sportivi, palestre, campi calcio, campi tennis, piscine, hockey ecc. impianti telefonici normali, centralini telefonici, telematici, impianti multimediali, ISDN, ADSL, VDSL, VIVO CASA, ecc. impianti tele gestione, citofoni, videocitofoni, videosorveglianza, impianti allarme, furto, scasso e introduzione, fuoco, controllo accessi. sistemi di sicurezza ed automazione, rilevatori d’incendio, allarmi ed antifurto. - impianti d’illuminazione pubblica e privata, corpi illuminanti, lampade di sicurezza, lampade e sensori di movimento. - impianti provvisori di cantiere, provvisori per feste, concerti, mostre, here, soccorso in caso di alluvioni, acqua o fuoco

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ElettricistaImpianti elettriciDomoticaElettricisti, fornitureTelefoni, impiantiEnergia solareEnergie rinnovabiliImpianti d'allarme e di sicurezzaTelecomunicazioniElettrodomesticiRiparazioni
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ElettricistaImpianti elettriciDomoticaElettricisti, fornitureTelefoni, impiantiEnergia solareEnergie rinnovabiliImpianti d'allarme e di sicurezzaTelecomunicazioniElettrodomesticiRiparazioni

Elettricità Sciaroni SA si occupa di impianti elettrici, telecomunicazioni, progettazioni, energia solare e sicurezza da diversi anni su tutto il territorio. Il team è composto da professionisti specializzati nei vari settori operativi, per garantire un servizio rapido e di qualità. Elettricità Sciaroni SA esegue servizi per opere pubbliche e opere private nell’ambito di impianti civili e industriali. Naturalmente si realizzano servizi di manutenzione e verifiche anche su impianti già esistenti. La Ditta è collocata in un punto strategico, facilmente raggiungibile sia con l’auto che con i trasporti pubblici. Elettricità Sciaroni SA si trova infatti a pochi minuti dallo sbocco est della Galleria Mappo-Morettina e dal centro di Locarno. SETTORI E SERVIZI: - lnstallazioni elettriche di tutti i generi lnstallazioni telefoniche, wireless, fibre ottiche, TV di ogni genere. Installazioni informatiche di tutti i generi cablaggio universale - controlli di sicurezza, consulenza e perizie - offerte, preventivi, progetti, di ogni genere - servizio riparazione e picchetto 24h su 24h vendita piccolo materiale, lampadine, apparecchi ed elettrodomestici di tutte Ie marche. - impianti a corrente forte e corrente debole impianti costruzioni monofamiliari, plurifamiliari, ville, palazzine. impianti costruzioni commerciali, amministrativi, negozi e mercati. impianti studi medici, dentisti, terapeutici. impianti centri scolastici, residenze anziani, ricoveri, ospedali, cliniche. impianti chiese e conventi. impianti ristoranti, garni, alberghi, campeggi, pensioni. impianti industriali, fabbriche, capannoni, depositi, magazzini. - impianti di riscaldamento, riscaldamento a pavimento, serpentine, convettori, accumulatori, infrarossi, centrali, termopompe. - impianti di ventilazione, climatizzazione, raffreddamento, pompe di calore - impianti porti e pontili nautici, aerodromi ed eliporti. - impianti centri sportivi, palestre, campi calcio, campi tennis, piscine, hockey ecc. impianti telefonici normali, centralini telefonici, telematici, impianti multimediali, ISDN, ADSL, VDSL, VIVO CASA, ecc. impianti tele gestione, citofoni, videocitofoni, videosorveglianza, impianti allarme, furto, scasso e introduzione, fuoco, controllo accessi. sistemi di sicurezza ed automazione, rilevatori d’incendio, allarmi ed antifurto. - impianti d’illuminazione pubblica e privata, corpi illuminanti, lampade di sicurezza, lampade e sensori di movimento. - impianti provvisori di cantiere, provvisori per feste, concerti, mostre, here, soccorso in caso di alluvioni, acqua o fuoco

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CHOICE HEALTH WELLNESS SPA

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Via dei Faggi 6a, 6912 Pazzallo
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SpaCentro esteticaEstetistaIstituto di bellezzaWellnessManicureUnghie, cura e cosmeticaDimagrimento, centroCosmetici
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