Vincere un buono del valore di
CHF 2500Partecipare subito
    Navigazione rapida
  1. Pagina iniziale
  2. Aprire il menu
  3. Contenuto della pagina
  4. Servizio clienti
  5. Ricerca
  6. Piè di pagina
Login

strutture-residenziali-con-assistenza-sanitaria Cantonál in tutte le regioni

: 6 Iscrizioni
 Aperto – Chiude tra 49 minuti
Villa Santa Maria

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Villa Santa Maria

Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona stimolare le capacità residue gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) garantire cure di comfort nella gestione del dolore porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) Uscite ricreative. Parrucchiere (donna e uomo) Manicure. Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari.

PremiumIscrizione Premium
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona stimolare le capacità residue gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) garantire cure di comfort nella gestione del dolore porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) Uscite ricreative. Parrucchiere (donna e uomo) Manicure. Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari.

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Aperto – Chiude tra 49 minuti
 Aperto – Chiude tra 2 ore
Residenza Delle Rose

Residenza Delle Rose

Via Cantonale 150, 6537 Grono
La qualità della vita non ha età...

CON VOI DAL 2005La famiglia GhezziLa nascita della Residenza delle Rose nel dicembre 2005, per volontà della famiglia Ghezzi, è stata un atto di dedizione e impegno nei confronti delle persone anziane. Il suo scopo principale è stato e rimane quello di offrire ospitalità e assistenza di alta qualità a coloro che necessitano di cure, garantendo un ambiente sicuro e accogliente.La Residenza si impegna a fornire prestazioni socio-sanitarie complete, che includono assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e sociale, rivolte anche a persone non autosufficienti. L'obiettivo primario è quello di soddisfare i bisogni dell'ospite, rispettando la loro individualità, volontà e benessere.Il personale della Residenza si impegna a creare un ambiente in cui ogni ospite possa vivere con dignità e rispetto, garantendo una qualità di vita elevata e promuovendo l'autonomia e l'inclusione sociale. Si presta particolare attenzione al mantenimento della riservatezza e della privacy di ogni ospite, assicurando il rispetto delle leggi sulla protezione dei dati personali e del segreto professionale.La Residenza delle Rose ha ottenuto la certificazione ISO 9001 da SGS, il che testimonia il suo impegno per l'eccellenza e la continua ricerca della qualità nei servizi offerti, osservando le esigenze dei suoi ospiti e garantendo standard elevati di assistenza e cura.INTEGRITÀ Il nostro personale è costantemente impegnato nel comprendere e soddisfare le esigenze di ciascun residente, lavorando in collaborazione con loro e le loro famiglie per garantire un livello superiore di benessere e soddisfazione. Il nostro ruolo va oltre la mera assistenza fisica creando connessioni significative e promuovere un senso di appartenenza e gioia di vivere.CENTRALITÀ L'approccio centrato sulla persona è il cuore pulsante di ogni servizio presso la Residenza delle Rose. Qui, ogni residente è riconosciuto come un individuo unico e prezioso, e questo è il principio fondamentale che guida ogni azione e decisione del nostro personale.Riconosciamo che ogni persona ha la propria storia, personalità, desideri e bisogni unici, e lavoriamo instancabilmente per creare percorsi di cura personalizzati che rispettino e valorizzino la loro individualità.ECCELLENZALa nostra residenza si avvale della collaborazione di infermieri nelle diverse specializzazioni quali: operatori-socio-sanitari, assistenti di cura riconosciuti dalla Croce Rossa Svizzera, nel rispetto delle direttive e dei controlli dell'ufficio dell'igiene del Cantone dei Grigioni.La continua formazione ci permette di avere collaboratori specializzati in cure palliative, cure delle ferite, riabilitazione e cure dell'Alzheimer.La maggior parte dei collaboratori sanitari hanno una formazione nei metodi Gentle Care e Validation.Il servizio infermieristico è garantito nelle 24 ore compresi i fine settimana. Ogni ospite viene valutato dalle infermiere e dal medico responsabile, i quali analizzano i bisogni, dandone l'assistenza corretta e personalizzata.TRASPARENZALa Residenza delle Rose si impegna a promuovere una cultura di trasparenza e comunicazione aperta, basata sull'ascolto attivo, il rispetto della riservatezza e il coinvolgimento degli interessati. Quando si tratta di decisioni importanti riguardanti la cura e il benessere degli ospiti, la Residenza delle Rose si impegna a coinvolgere gli interessati nella misura del possibile. Questo può implicare il coinvolgimento degli ospiti stessi, dei loro familiari e del personale nella pianificazione e nell'implementazione di programmi di cura personalizzati. Questi valori sono fondamentali per creare un ambiente in cui gli ospiti si sentono ascoltati, rispettati e coinvolti nel proprio processo di cura e recupero.QUALITÀ SICUREZZABENESSERELa Residenza fornisce prestazioni socio sanitarie di carattere medico, infermieristico, riabilitativo e sociale alle persone anziane anche non autosufficienti. L’obiettivo è un alto livello di qualità, offrendo il miglior servizio possibile, cercando di realizzare un appagamento dei bisogni dell’ospite, evidenziando i desideri, la volontà, le aspettative e il loro benessere.SERVIZIRisvegliamo la gioia, riprendiamo la forza: i nostri servizi per il tuo benessere totaleIl carattere e l'atmosfera alberghiera fanno di questa residenza un ottimo luogo di riposo e cura il cui obiettivo è un alto livello di qualità e servizio per un appagamento completo dei bisogni dell'ospite.I servizi erogati nella struttura si basano sul principio del rispetto della persona e delle proprie caratteristiche individuali, garantendo libertà di movimento, di opinione e di espressione, in tutte le sue forme.Il personale della cucina garantisce la preparazione di pasti sani ed equilibrati tenendo presente le necessità caloriche, i gusti degli ospiti, le stagioni e le diete particolari, richieste dal servizio medico. I parenti hanno la possibilità di consumare i pasti all'interno della struttura, dando un debito preavviso.

PremiumIscrizione Premium
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeAppartamenti per AnzianiOspizio per anziani
Via Cantonale 150, 6537 Grono
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeAppartamenti per AnzianiOspizio per anziani
La qualità della vita non ha età...

CON VOI DAL 2005La famiglia GhezziLa nascita della Residenza delle Rose nel dicembre 2005, per volontà della famiglia Ghezzi, è stata un atto di dedizione e impegno nei confronti delle persone anziane. Il suo scopo principale è stato e rimane quello di offrire ospitalità e assistenza di alta qualità a coloro che necessitano di cure, garantendo un ambiente sicuro e accogliente.La Residenza si impegna a fornire prestazioni socio-sanitarie complete, che includono assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e sociale, rivolte anche a persone non autosufficienti. L'obiettivo primario è quello di soddisfare i bisogni dell'ospite, rispettando la loro individualità, volontà e benessere.Il personale della Residenza si impegna a creare un ambiente in cui ogni ospite possa vivere con dignità e rispetto, garantendo una qualità di vita elevata e promuovendo l'autonomia e l'inclusione sociale. Si presta particolare attenzione al mantenimento della riservatezza e della privacy di ogni ospite, assicurando il rispetto delle leggi sulla protezione dei dati personali e del segreto professionale.La Residenza delle Rose ha ottenuto la certificazione ISO 9001 da SGS, il che testimonia il suo impegno per l'eccellenza e la continua ricerca della qualità nei servizi offerti, osservando le esigenze dei suoi ospiti e garantendo standard elevati di assistenza e cura.INTEGRITÀ Il nostro personale è costantemente impegnato nel comprendere e soddisfare le esigenze di ciascun residente, lavorando in collaborazione con loro e le loro famiglie per garantire un livello superiore di benessere e soddisfazione. Il nostro ruolo va oltre la mera assistenza fisica creando connessioni significative e promuovere un senso di appartenenza e gioia di vivere.CENTRALITÀ L'approccio centrato sulla persona è il cuore pulsante di ogni servizio presso la Residenza delle Rose. Qui, ogni residente è riconosciuto come un individuo unico e prezioso, e questo è il principio fondamentale che guida ogni azione e decisione del nostro personale.Riconosciamo che ogni persona ha la propria storia, personalità, desideri e bisogni unici, e lavoriamo instancabilmente per creare percorsi di cura personalizzati che rispettino e valorizzino la loro individualità.ECCELLENZALa nostra residenza si avvale della collaborazione di infermieri nelle diverse specializzazioni quali: operatori-socio-sanitari, assistenti di cura riconosciuti dalla Croce Rossa Svizzera, nel rispetto delle direttive e dei controlli dell'ufficio dell'igiene del Cantone dei Grigioni.La continua formazione ci permette di avere collaboratori specializzati in cure palliative, cure delle ferite, riabilitazione e cure dell'Alzheimer.La maggior parte dei collaboratori sanitari hanno una formazione nei metodi Gentle Care e Validation.Il servizio infermieristico è garantito nelle 24 ore compresi i fine settimana. Ogni ospite viene valutato dalle infermiere e dal medico responsabile, i quali analizzano i bisogni, dandone l'assistenza corretta e personalizzata.TRASPARENZALa Residenza delle Rose si impegna a promuovere una cultura di trasparenza e comunicazione aperta, basata sull'ascolto attivo, il rispetto della riservatezza e il coinvolgimento degli interessati. Quando si tratta di decisioni importanti riguardanti la cura e il benessere degli ospiti, la Residenza delle Rose si impegna a coinvolgere gli interessati nella misura del possibile. Questo può implicare il coinvolgimento degli ospiti stessi, dei loro familiari e del personale nella pianificazione e nell'implementazione di programmi di cura personalizzati. Questi valori sono fondamentali per creare un ambiente in cui gli ospiti si sentono ascoltati, rispettati e coinvolti nel proprio processo di cura e recupero.QUALITÀ SICUREZZABENESSERELa Residenza fornisce prestazioni socio sanitarie di carattere medico, infermieristico, riabilitativo e sociale alle persone anziane anche non autosufficienti. L’obiettivo è un alto livello di qualità, offrendo il miglior servizio possibile, cercando di realizzare un appagamento dei bisogni dell’ospite, evidenziando i desideri, la volontà, le aspettative e il loro benessere.SERVIZIRisvegliamo la gioia, riprendiamo la forza: i nostri servizi per il tuo benessere totaleIl carattere e l'atmosfera alberghiera fanno di questa residenza un ottimo luogo di riposo e cura il cui obiettivo è un alto livello di qualità e servizio per un appagamento completo dei bisogni dell'ospite.I servizi erogati nella struttura si basano sul principio del rispetto della persona e delle proprie caratteristiche individuali, garantendo libertà di movimento, di opinione e di espressione, in tutte le sue forme.Il personale della cucina garantisce la preparazione di pasti sani ed equilibrati tenendo presente le necessità caloriche, i gusti degli ospiti, le stagioni e le diete particolari, richieste dal servizio medico. I parenti hanno la possibilità di consumare i pasti all'interno della struttura, dando un debito preavviso.

 Aperto – Chiude tra 2 ore
 Aperto – Chiude tra 19 minuti
Gianni Godi SA

Valutazione 1.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

Gianni Godi SA

Via alla Stampa 14, 6965 Cadro
TUTTO SU DI NOI

OLTRE 70 ANNI DI PROGETTI, INNOVAZIONE, CRESCITA E IMPEGNO NEL SETTORE IDROTERMOSANITARIO La nostra storia A fondare la nostra ditta fu l’allora titolare Dante Godi, nato in località Vezia. Il suo bagaglio di esperienze, accumulato durante il tirocinio con i fratelli Inaudi, portò all’apertura, nel 1941, della Godi & Gili, società che in breve tempo si affermò tra i protagonisti del mercato dell’idraulica e della termosanitaria a Lugano. Successivi cambiamenti videro associarsi prima il fratello Aldo (dal 1946 al 1960) e poi il figlio Gianni Godi (dal 1967 al 1974). Proprio nel ’74, dopo il decesso del padre Dante, la società passò sotto il controllo di Gianni Godi, dirigente dinamico, con una visione del business moderna e lungimirante. L’evoluzione della ditta subì una brusca accelerata. Moltissimi furono i progetti di una certa importanza realizzati nel territorio di Lugano, sia nel settore pubblico sia in quello privato. Abitazioni, stabili commerciali, ospedali, case per anziani, scuole, case comunali, asili, centri congressi, acquedotti, ventilazioni e condizionamento, centri sportivi, impianti di irrigazione, sistemi antincendio, piscine… Nel ’95, in seguito alla dolorosa e prematura scomparsa del titolare Gianni Godi, la ditta attraversò un periodo difficile, complice anche la dura crisi economica che colpì il paese. Fu merito della figlia Simona, già attiva nella ditta, e della direzione di Andrea Fassi, se l’impresa riuscì a superare le tante sfide. Nel 1996, a conferma della nuova organizzazione interna, la ditta assunse la definitiva ragione sociale, diventando la Gianni Godi Sa. Oggi, in oltre 70 anni di attività ininterrotta, la ditta Godi ha dato lavoro a più di 250 dipendenti, parte dei quali ha intrapreso l’apprendistato in ditta e qui ha continuato a lavorare fino alla pensione. La sede della ditta, in via Vignola 11 a Lugano, occupa un’area di circa 1.000 metri quadrati tra uffici e magazzino e si conferma come una fucina di innovazione e tecnologia: dagli impianti sanitari al riscaldamento, dalla ventilazione al condizionamento, fino alle energie rinnovabili di ultima generazione, ci occupiamo di ogni aspetto della progettazione e installazione, con soluzioni chiavi in mano che includono assistenza, manutenzione e pronto intervento. Lasciati guidare dalla nostra esperienza: contattaci per maggiori informazioni! Dalla progettazione alla messa in opera: i nostri servizi per privati, aziende e enti pubblici La progettazione è alla base di ogni realizzazione. Il nostro ufficio tecnico, giovane e qualificato, dedica molta attenzione alla progettazione di impianti analizzando ogni situazione per trovare la soluzione tecnicamente e finanziariamente migliore. Alla progettazione fa seguito nel nostro caso l’esecuzione del lavoro in tempi rapidi e nel rispetto del budget. Il servizio “chiavi in mano” include la parte burocratica e tecnica, dalla valutazione dei requisiti necessari per ottenere le concessioni comunali e cantonali all’installazione di caldaie, termopompe e di altri apparecchi. Da ultimo, offriamo supporto diretto per quanto riguarda la manutenzione, la fornitura di ricambi e l’assistenza in caso di guasti, forti della costante collaborazione con aziende leader nel settore idrotermosanitario e della disponibilità di accessori di qualità per fare fronte a qualunque situazione, anche la più difficile, sia in contesti residenziali sia in ambito commerciale e industriale. IMPIANTI SANITARI, RISCALDAMENTO, ENERGIE RINNOVABILI, RIPARAZIONI I settori principali su cui si concentrano i nostri interventi a Lugano e Canton Ticino sono quattro: Impianti sanitari Impianti di riscaldamento Energie rinnovabili Servizio riparazioni Per ogni area vantiamo esperienza e know how superiori, testimoniati dagli oltre 70 anni di attività sul campo e dalle migliaia di realizzazioni portate a termine con successo per conto di privati, centri sportivi, strutture alberghiere, uffici, enti pubblici, fabbriche e altri ancora… Una semplice telefonata è tutto ciò che serve per fissare un appuntamento sul posto, definire le esigenze e procedere con un preventivo su misura. Mettici alla prova anche tu: chiama senza impegno o compila il modulo alla pagina contatti per maggiori informazioni!

PremiumIscrizione Premium
IdraulicoImpianti di RiscaldamentoImpianti sanitari
Via alla Stampa 14, 6965 Cadro
IdraulicoImpianti di RiscaldamentoImpianti sanitari
TUTTO SU DI NOI

OLTRE 70 ANNI DI PROGETTI, INNOVAZIONE, CRESCITA E IMPEGNO NEL SETTORE IDROTERMOSANITARIO La nostra storia A fondare la nostra ditta fu l’allora titolare Dante Godi, nato in località Vezia. Il suo bagaglio di esperienze, accumulato durante il tirocinio con i fratelli Inaudi, portò all’apertura, nel 1941, della Godi & Gili, società che in breve tempo si affermò tra i protagonisti del mercato dell’idraulica e della termosanitaria a Lugano. Successivi cambiamenti videro associarsi prima il fratello Aldo (dal 1946 al 1960) e poi il figlio Gianni Godi (dal 1967 al 1974). Proprio nel ’74, dopo il decesso del padre Dante, la società passò sotto il controllo di Gianni Godi, dirigente dinamico, con una visione del business moderna e lungimirante. L’evoluzione della ditta subì una brusca accelerata. Moltissimi furono i progetti di una certa importanza realizzati nel territorio di Lugano, sia nel settore pubblico sia in quello privato. Abitazioni, stabili commerciali, ospedali, case per anziani, scuole, case comunali, asili, centri congressi, acquedotti, ventilazioni e condizionamento, centri sportivi, impianti di irrigazione, sistemi antincendio, piscine… Nel ’95, in seguito alla dolorosa e prematura scomparsa del titolare Gianni Godi, la ditta attraversò un periodo difficile, complice anche la dura crisi economica che colpì il paese. Fu merito della figlia Simona, già attiva nella ditta, e della direzione di Andrea Fassi, se l’impresa riuscì a superare le tante sfide. Nel 1996, a conferma della nuova organizzazione interna, la ditta assunse la definitiva ragione sociale, diventando la Gianni Godi Sa. Oggi, in oltre 70 anni di attività ininterrotta, la ditta Godi ha dato lavoro a più di 250 dipendenti, parte dei quali ha intrapreso l’apprendistato in ditta e qui ha continuato a lavorare fino alla pensione. La sede della ditta, in via Vignola 11 a Lugano, occupa un’area di circa 1.000 metri quadrati tra uffici e magazzino e si conferma come una fucina di innovazione e tecnologia: dagli impianti sanitari al riscaldamento, dalla ventilazione al condizionamento, fino alle energie rinnovabili di ultima generazione, ci occupiamo di ogni aspetto della progettazione e installazione, con soluzioni chiavi in mano che includono assistenza, manutenzione e pronto intervento. Lasciati guidare dalla nostra esperienza: contattaci per maggiori informazioni! Dalla progettazione alla messa in opera: i nostri servizi per privati, aziende e enti pubblici La progettazione è alla base di ogni realizzazione. Il nostro ufficio tecnico, giovane e qualificato, dedica molta attenzione alla progettazione di impianti analizzando ogni situazione per trovare la soluzione tecnicamente e finanziariamente migliore. Alla progettazione fa seguito nel nostro caso l’esecuzione del lavoro in tempi rapidi e nel rispetto del budget. Il servizio “chiavi in mano” include la parte burocratica e tecnica, dalla valutazione dei requisiti necessari per ottenere le concessioni comunali e cantonali all’installazione di caldaie, termopompe e di altri apparecchi. Da ultimo, offriamo supporto diretto per quanto riguarda la manutenzione, la fornitura di ricambi e l’assistenza in caso di guasti, forti della costante collaborazione con aziende leader nel settore idrotermosanitario e della disponibilità di accessori di qualità per fare fronte a qualunque situazione, anche la più difficile, sia in contesti residenziali sia in ambito commerciale e industriale. IMPIANTI SANITARI, RISCALDAMENTO, ENERGIE RINNOVABILI, RIPARAZIONI I settori principali su cui si concentrano i nostri interventi a Lugano e Canton Ticino sono quattro: Impianti sanitari Impianti di riscaldamento Energie rinnovabili Servizio riparazioni Per ogni area vantiamo esperienza e know how superiori, testimoniati dagli oltre 70 anni di attività sul campo e dalle migliaia di realizzazioni portate a termine con successo per conto di privati, centri sportivi, strutture alberghiere, uffici, enti pubblici, fabbriche e altri ancora… Una semplice telefonata è tutto ciò che serve per fissare un appuntamento sul posto, definire le esigenze e procedere con un preventivo su misura. Mettici alla prova anche tu: chiama senza impegno o compila il modulo alla pagina contatti per maggiori informazioni!

Valutazione 1.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

 Aperto – Chiude tra 19 minuti
* Nessun materiale pubblicitario

Filtrare 6 risultati
Aperto ora
Ordinare per
Filtri generali
Servizi
Area
Lingue
Modalità di contatto
Riscaldamento con Energia Rinnovabile
Offerte di cura e forme di alloggio
Ambiti di utilizzo
Condizioni di pagamento
Riscaldamento con fonti fossili
Altro
Ambito
Posizione
Punti di assistenza
Aree di Applicazione
Distribuzione del calore
Cura a breve termine

strutture-residenziali-con-assistenza-sanitaria Cantonál in tutte le regioni

: 6 Iscrizioni
 Aperto – Chiude tra 49 minuti
Villa Santa Maria

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

Villa Santa Maria

Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona stimolare le capacità residue gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) garantire cure di comfort nella gestione del dolore porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) Uscite ricreative. Parrucchiere (donna e uomo) Manicure. Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari.

PremiumIscrizione Premium
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Via Cantonale 15, 6942 Savosa
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeOspizio per anziani
Villa Santa Maria

Villa Santa Maria Assistenza sanitaria 24 ore su 24, soggiorni temporanei riabilitativi, cure di lunga durata, accoglienza alberghiera di qualità. Residenza privata riconosciuta dal Cantone Ticino e dagli assicuratori malattia, convenzionata con gli istituti Sociali della città di Lugano e con i comuni del luganese e gli altri distretti del Cantone. La struttura dispone di 85 posti letto e fa parte della rete socio-sanitaria cantonale per la cura e l’assistenza a persone anziane o con patologie invalidanti ed è l’unica casa medicalizzata in Ticino con un reparto dedicato a persone con morbo di Parkinson. Villa Santa Maria si trova a Savosa, alla periferia di Lugano, in un contesto tranquillo e soleggiato. La casa, caratterizzata da una torretta bianca di inizio Novecento, è attorniata da un ampio e rigoglioso giardino. Al suo interno, ospita una cappella cattolica con vetrate artistiche di Fra’ Roberto Pasotti. Le camere La residenza dispone di camere singole e doppie, con o senza terrazza, tutte soleggiate e con vista panoramica, dotate di letto e comodino polivalenti, dispositivo di chiamata, servizi, TV via cavo, telefono con selezione diretta e connessione ad internet. Le nuove camere del reparto Parkison sono strutturate con complementi per un’assistenza mirata ai disturbi della patologia e con rilevatori di movimento. Gli spazi comuni Videosorveglianza Posteggi gratuiti Reparto Parkinson unico in Ticino Villa Santa Maria ha sviluppato un’offerta socio-sanitaria unica in Ticino destinata a persone non più completamente autosufficienti a causa dei disturbi evolutivi del morbo di Parkinson. Il nuovo reparto, aperto nel gennaio 2015, è in grado di accogliere persone in camera singola o doppia e di offrire assistenza e cura mirata alle difficoltà della malattia, comfort e sicurezza per la qualità di vita e il sostegno all’autonomia residua. L’ammissione può avvenire per soggiorni temporanei (per esempio, dopo un ricovero ospedaliero acuto o durante l’assenza del familiare curante) oppure per cure di lunga durata (quando vengono meno le condizioni per vivere al proprio domicilio). Assistenza e cura L’assistenza e le cure sono prestate da personale assistenziale e sanitario qualificato sono basate su un’attenta valutazione multidisciplinare. L’ospite è seguito dal medico curante designato, usufruisce di assistenza personalizzata, di trattamenti fisioterapici e di consulti specialistici (neurologo, geriatra, ecc.). Camera Spazi comuni Assistenza e cure di qualità La filosofia delle cure è fondata sull’attenzione alla persona, sulla qualità di vita e sui bisogni fisici, psichici, sociali, relazionali e spirituali. L’ospite è costantemente il centro dell’intervento socio-sanitario: nelle differenti attività quotidiane, nell’azione assistenziale, medica e riabilitativa e nella promozione del benessere relazionale e psicologico. L’attività assistenziale e di cura è svolta da un team multi professionale che, dopo attenta valutazione, formalizza un piano di assistenza individuale finalizzato a: favorire l’autonomia fisica e socio-relazionale della persona stimolare le capacità residue gestire le possibili involuzioni riscontrate nella persona anziana, nella persona affetta da morbo di Parkinson e nella persona con handicap (ad esempio, alterazioni delle capacità cognitive, disturbi motori, dell’equilibrio) garantire cure di comfort nella gestione del dolore porre attenzione alla sfera relazionale e spirituale accompagnare la persona e la sua famiglia ad affrontare situazioni di particolare delicatezza. Animazione Il servizio di animazione socioculturale realizza programmi settimanali di attività ricreativo-culturali, individuali e di gruppo, considerando sia le risorse residue delle persone, sia i loro interessi e i desideri. L’obiettivo è di rendere gradevole e stimolante la vita quotidiana. Servizi alberghieri Ogni ospite, indipendentemente dall’occupazione di una camera singola o doppia, usufruisce degli stessi servizi di ristorazione, pulizia e lavanderia. I servizi di pulizia e lavanderia La cura della casa, degli ambienti interni ed esterni è un punto forte dell’offerta di Villa Santa Maria, particolarmente apprezzato dagli ospiti e dai familiari. Gli addetti alla pulizia delle camere e degli spazi collettivi sono operativi 7 giorni su 7. Il servizio lavanderia e stireria assume la cura della biancheria e del vestiario personale dell’ospite. La manutenzione della casa è effettuata regolarmente. La ristorazione Lo staff di cucina, capitanato da un cuoco diplomato per la dieta, dedica grande attenzione alla preparazione di pasti sani e equilibrati e al rispetto rigoroso delle norme di igiene. Il pasto è considerato un momento conviviale privilegiato e un’occasione per stimolare l’aspetto sensoriale della persona. Pensione completa: cucina ticinese e mediterranea basata su criteri di alimentazione sana ed equilibrata. Consulenza dietetica da parte di una nutrizionista diplomata SVDE ASDD. Dieta personalizzata su indicazione medica. Altri servizi (non compresi nella retta) Uscite ricreative. Parrucchiere (donna e uomo) Manicure. Pedicure estetica e medicale. Assistenza spirituale Il residente può esercitare il proprio credo religioso nella forma e nelle modalità di sua scelta e richiedere assistenza spirituale settimanale e individuale. Nella cappella di Villa Santa Maria si svolgono regolarmente funzioni liturgiche cattoliche. Volontariato Un gruppo di persone animate da altruismo e solidarietà danno un prezioso aiuto per favorire le relazioni sociali degli ospiti, supportare il servizio di animazione o supplire all’assenza dei famigliari.

Valutazione 4.0 di 5 stelle su 1 valutazione

 Aperto – Chiude tra 49 minuti
 Aperto – Chiude tra 2 ore
Residenza Delle Rose

Residenza Delle Rose

Via Cantonale 150, 6537 Grono
La qualità della vita non ha età...

CON VOI DAL 2005La famiglia GhezziLa nascita della Residenza delle Rose nel dicembre 2005, per volontà della famiglia Ghezzi, è stata un atto di dedizione e impegno nei confronti delle persone anziane. Il suo scopo principale è stato e rimane quello di offrire ospitalità e assistenza di alta qualità a coloro che necessitano di cure, garantendo un ambiente sicuro e accogliente.La Residenza si impegna a fornire prestazioni socio-sanitarie complete, che includono assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e sociale, rivolte anche a persone non autosufficienti. L'obiettivo primario è quello di soddisfare i bisogni dell'ospite, rispettando la loro individualità, volontà e benessere.Il personale della Residenza si impegna a creare un ambiente in cui ogni ospite possa vivere con dignità e rispetto, garantendo una qualità di vita elevata e promuovendo l'autonomia e l'inclusione sociale. Si presta particolare attenzione al mantenimento della riservatezza e della privacy di ogni ospite, assicurando il rispetto delle leggi sulla protezione dei dati personali e del segreto professionale.La Residenza delle Rose ha ottenuto la certificazione ISO 9001 da SGS, il che testimonia il suo impegno per l'eccellenza e la continua ricerca della qualità nei servizi offerti, osservando le esigenze dei suoi ospiti e garantendo standard elevati di assistenza e cura.INTEGRITÀ Il nostro personale è costantemente impegnato nel comprendere e soddisfare le esigenze di ciascun residente, lavorando in collaborazione con loro e le loro famiglie per garantire un livello superiore di benessere e soddisfazione. Il nostro ruolo va oltre la mera assistenza fisica creando connessioni significative e promuovere un senso di appartenenza e gioia di vivere.CENTRALITÀ L'approccio centrato sulla persona è il cuore pulsante di ogni servizio presso la Residenza delle Rose. Qui, ogni residente è riconosciuto come un individuo unico e prezioso, e questo è il principio fondamentale che guida ogni azione e decisione del nostro personale.Riconosciamo che ogni persona ha la propria storia, personalità, desideri e bisogni unici, e lavoriamo instancabilmente per creare percorsi di cura personalizzati che rispettino e valorizzino la loro individualità.ECCELLENZALa nostra residenza si avvale della collaborazione di infermieri nelle diverse specializzazioni quali: operatori-socio-sanitari, assistenti di cura riconosciuti dalla Croce Rossa Svizzera, nel rispetto delle direttive e dei controlli dell'ufficio dell'igiene del Cantone dei Grigioni.La continua formazione ci permette di avere collaboratori specializzati in cure palliative, cure delle ferite, riabilitazione e cure dell'Alzheimer.La maggior parte dei collaboratori sanitari hanno una formazione nei metodi Gentle Care e Validation.Il servizio infermieristico è garantito nelle 24 ore compresi i fine settimana. Ogni ospite viene valutato dalle infermiere e dal medico responsabile, i quali analizzano i bisogni, dandone l'assistenza corretta e personalizzata.TRASPARENZALa Residenza delle Rose si impegna a promuovere una cultura di trasparenza e comunicazione aperta, basata sull'ascolto attivo, il rispetto della riservatezza e il coinvolgimento degli interessati. Quando si tratta di decisioni importanti riguardanti la cura e il benessere degli ospiti, la Residenza delle Rose si impegna a coinvolgere gli interessati nella misura del possibile. Questo può implicare il coinvolgimento degli ospiti stessi, dei loro familiari e del personale nella pianificazione e nell'implementazione di programmi di cura personalizzati. Questi valori sono fondamentali per creare un ambiente in cui gli ospiti si sentono ascoltati, rispettati e coinvolti nel proprio processo di cura e recupero.QUALITÀ SICUREZZABENESSERELa Residenza fornisce prestazioni socio sanitarie di carattere medico, infermieristico, riabilitativo e sociale alle persone anziane anche non autosufficienti. L’obiettivo è un alto livello di qualità, offrendo il miglior servizio possibile, cercando di realizzare un appagamento dei bisogni dell’ospite, evidenziando i desideri, la volontà, le aspettative e il loro benessere.SERVIZIRisvegliamo la gioia, riprendiamo la forza: i nostri servizi per il tuo benessere totaleIl carattere e l'atmosfera alberghiera fanno di questa residenza un ottimo luogo di riposo e cura il cui obiettivo è un alto livello di qualità e servizio per un appagamento completo dei bisogni dell'ospite.I servizi erogati nella struttura si basano sul principio del rispetto della persona e delle proprie caratteristiche individuali, garantendo libertà di movimento, di opinione e di espressione, in tutte le sue forme.Il personale della cucina garantisce la preparazione di pasti sani ed equilibrati tenendo presente le necessità caloriche, i gusti degli ospiti, le stagioni e le diete particolari, richieste dal servizio medico. I parenti hanno la possibilità di consumare i pasti all'interno della struttura, dando un debito preavviso.

PremiumIscrizione Premium
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeAppartamenti per AnzianiOspizio per anziani
Via Cantonale 150, 6537 Grono
Casa per anzianiStrutture residenziali con assistenza sanitariaCasa di riposeAppartamenti per AnzianiOspizio per anziani
La qualità della vita non ha età...

CON VOI DAL 2005La famiglia GhezziLa nascita della Residenza delle Rose nel dicembre 2005, per volontà della famiglia Ghezzi, è stata un atto di dedizione e impegno nei confronti delle persone anziane. Il suo scopo principale è stato e rimane quello di offrire ospitalità e assistenza di alta qualità a coloro che necessitano di cure, garantendo un ambiente sicuro e accogliente.La Residenza si impegna a fornire prestazioni socio-sanitarie complete, che includono assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e sociale, rivolte anche a persone non autosufficienti. L'obiettivo primario è quello di soddisfare i bisogni dell'ospite, rispettando la loro individualità, volontà e benessere.Il personale della Residenza si impegna a creare un ambiente in cui ogni ospite possa vivere con dignità e rispetto, garantendo una qualità di vita elevata e promuovendo l'autonomia e l'inclusione sociale. Si presta particolare attenzione al mantenimento della riservatezza e della privacy di ogni ospite, assicurando il rispetto delle leggi sulla protezione dei dati personali e del segreto professionale.La Residenza delle Rose ha ottenuto la certificazione ISO 9001 da SGS, il che testimonia il suo impegno per l'eccellenza e la continua ricerca della qualità nei servizi offerti, osservando le esigenze dei suoi ospiti e garantendo standard elevati di assistenza e cura.INTEGRITÀ Il nostro personale è costantemente impegnato nel comprendere e soddisfare le esigenze di ciascun residente, lavorando in collaborazione con loro e le loro famiglie per garantire un livello superiore di benessere e soddisfazione. Il nostro ruolo va oltre la mera assistenza fisica creando connessioni significative e promuovere un senso di appartenenza e gioia di vivere.CENTRALITÀ L'approccio centrato sulla persona è il cuore pulsante di ogni servizio presso la Residenza delle Rose. Qui, ogni residente è riconosciuto come un individuo unico e prezioso, e questo è il principio fondamentale che guida ogni azione e decisione del nostro personale.Riconosciamo che ogni persona ha la propria storia, personalità, desideri e bisogni unici, e lavoriamo instancabilmente per creare percorsi di cura personalizzati che rispettino e valorizzino la loro individualità.ECCELLENZALa nostra residenza si avvale della collaborazione di infermieri nelle diverse specializzazioni quali: operatori-socio-sanitari, assistenti di cura riconosciuti dalla Croce Rossa Svizzera, nel rispetto delle direttive e dei controlli dell'ufficio dell'igiene del Cantone dei Grigioni.La continua formazione ci permette di avere collaboratori specializzati in cure palliative, cure delle ferite, riabilitazione e cure dell'Alzheimer.La maggior parte dei collaboratori sanitari hanno una formazione nei metodi Gentle Care e Validation.Il servizio infermieristico è garantito nelle 24 ore compresi i fine settimana. Ogni ospite viene valutato dalle infermiere e dal medico responsabile, i quali analizzano i bisogni, dandone l'assistenza corretta e personalizzata.TRASPARENZALa Residenza delle Rose si impegna a promuovere una cultura di trasparenza e comunicazione aperta, basata sull'ascolto attivo, il rispetto della riservatezza e il coinvolgimento degli interessati. Quando si tratta di decisioni importanti riguardanti la cura e il benessere degli ospiti, la Residenza delle Rose si impegna a coinvolgere gli interessati nella misura del possibile. Questo può implicare il coinvolgimento degli ospiti stessi, dei loro familiari e del personale nella pianificazione e nell'implementazione di programmi di cura personalizzati. Questi valori sono fondamentali per creare un ambiente in cui gli ospiti si sentono ascoltati, rispettati e coinvolti nel proprio processo di cura e recupero.QUALITÀ SICUREZZABENESSERELa Residenza fornisce prestazioni socio sanitarie di carattere medico, infermieristico, riabilitativo e sociale alle persone anziane anche non autosufficienti. L’obiettivo è un alto livello di qualità, offrendo il miglior servizio possibile, cercando di realizzare un appagamento dei bisogni dell’ospite, evidenziando i desideri, la volontà, le aspettative e il loro benessere.SERVIZIRisvegliamo la gioia, riprendiamo la forza: i nostri servizi per il tuo benessere totaleIl carattere e l'atmosfera alberghiera fanno di questa residenza un ottimo luogo di riposo e cura il cui obiettivo è un alto livello di qualità e servizio per un appagamento completo dei bisogni dell'ospite.I servizi erogati nella struttura si basano sul principio del rispetto della persona e delle proprie caratteristiche individuali, garantendo libertà di movimento, di opinione e di espressione, in tutte le sue forme.Il personale della cucina garantisce la preparazione di pasti sani ed equilibrati tenendo presente le necessità caloriche, i gusti degli ospiti, le stagioni e le diete particolari, richieste dal servizio medico. I parenti hanno la possibilità di consumare i pasti all'interno della struttura, dando un debito preavviso.

 Aperto – Chiude tra 2 ore
 Aperto – Chiude tra 19 minuti
Gianni Godi SA

Valutazione 1.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

Gianni Godi SA

Via alla Stampa 14, 6965 Cadro
TUTTO SU DI NOI

OLTRE 70 ANNI DI PROGETTI, INNOVAZIONE, CRESCITA E IMPEGNO NEL SETTORE IDROTERMOSANITARIO La nostra storia A fondare la nostra ditta fu l’allora titolare Dante Godi, nato in località Vezia. Il suo bagaglio di esperienze, accumulato durante il tirocinio con i fratelli Inaudi, portò all’apertura, nel 1941, della Godi & Gili, società che in breve tempo si affermò tra i protagonisti del mercato dell’idraulica e della termosanitaria a Lugano. Successivi cambiamenti videro associarsi prima il fratello Aldo (dal 1946 al 1960) e poi il figlio Gianni Godi (dal 1967 al 1974). Proprio nel ’74, dopo il decesso del padre Dante, la società passò sotto il controllo di Gianni Godi, dirigente dinamico, con una visione del business moderna e lungimirante. L’evoluzione della ditta subì una brusca accelerata. Moltissimi furono i progetti di una certa importanza realizzati nel territorio di Lugano, sia nel settore pubblico sia in quello privato. Abitazioni, stabili commerciali, ospedali, case per anziani, scuole, case comunali, asili, centri congressi, acquedotti, ventilazioni e condizionamento, centri sportivi, impianti di irrigazione, sistemi antincendio, piscine… Nel ’95, in seguito alla dolorosa e prematura scomparsa del titolare Gianni Godi, la ditta attraversò un periodo difficile, complice anche la dura crisi economica che colpì il paese. Fu merito della figlia Simona, già attiva nella ditta, e della direzione di Andrea Fassi, se l’impresa riuscì a superare le tante sfide. Nel 1996, a conferma della nuova organizzazione interna, la ditta assunse la definitiva ragione sociale, diventando la Gianni Godi Sa. Oggi, in oltre 70 anni di attività ininterrotta, la ditta Godi ha dato lavoro a più di 250 dipendenti, parte dei quali ha intrapreso l’apprendistato in ditta e qui ha continuato a lavorare fino alla pensione. La sede della ditta, in via Vignola 11 a Lugano, occupa un’area di circa 1.000 metri quadrati tra uffici e magazzino e si conferma come una fucina di innovazione e tecnologia: dagli impianti sanitari al riscaldamento, dalla ventilazione al condizionamento, fino alle energie rinnovabili di ultima generazione, ci occupiamo di ogni aspetto della progettazione e installazione, con soluzioni chiavi in mano che includono assistenza, manutenzione e pronto intervento. Lasciati guidare dalla nostra esperienza: contattaci per maggiori informazioni! Dalla progettazione alla messa in opera: i nostri servizi per privati, aziende e enti pubblici La progettazione è alla base di ogni realizzazione. Il nostro ufficio tecnico, giovane e qualificato, dedica molta attenzione alla progettazione di impianti analizzando ogni situazione per trovare la soluzione tecnicamente e finanziariamente migliore. Alla progettazione fa seguito nel nostro caso l’esecuzione del lavoro in tempi rapidi e nel rispetto del budget. Il servizio “chiavi in mano” include la parte burocratica e tecnica, dalla valutazione dei requisiti necessari per ottenere le concessioni comunali e cantonali all’installazione di caldaie, termopompe e di altri apparecchi. Da ultimo, offriamo supporto diretto per quanto riguarda la manutenzione, la fornitura di ricambi e l’assistenza in caso di guasti, forti della costante collaborazione con aziende leader nel settore idrotermosanitario e della disponibilità di accessori di qualità per fare fronte a qualunque situazione, anche la più difficile, sia in contesti residenziali sia in ambito commerciale e industriale. IMPIANTI SANITARI, RISCALDAMENTO, ENERGIE RINNOVABILI, RIPARAZIONI I settori principali su cui si concentrano i nostri interventi a Lugano e Canton Ticino sono quattro: Impianti sanitari Impianti di riscaldamento Energie rinnovabili Servizio riparazioni Per ogni area vantiamo esperienza e know how superiori, testimoniati dagli oltre 70 anni di attività sul campo e dalle migliaia di realizzazioni portate a termine con successo per conto di privati, centri sportivi, strutture alberghiere, uffici, enti pubblici, fabbriche e altri ancora… Una semplice telefonata è tutto ciò che serve per fissare un appuntamento sul posto, definire le esigenze e procedere con un preventivo su misura. Mettici alla prova anche tu: chiama senza impegno o compila il modulo alla pagina contatti per maggiori informazioni!

PremiumIscrizione Premium
IdraulicoImpianti di RiscaldamentoImpianti sanitari
Via alla Stampa 14, 6965 Cadro
IdraulicoImpianti di RiscaldamentoImpianti sanitari
TUTTO SU DI NOI

OLTRE 70 ANNI DI PROGETTI, INNOVAZIONE, CRESCITA E IMPEGNO NEL SETTORE IDROTERMOSANITARIO La nostra storia A fondare la nostra ditta fu l’allora titolare Dante Godi, nato in località Vezia. Il suo bagaglio di esperienze, accumulato durante il tirocinio con i fratelli Inaudi, portò all’apertura, nel 1941, della Godi & Gili, società che in breve tempo si affermò tra i protagonisti del mercato dell’idraulica e della termosanitaria a Lugano. Successivi cambiamenti videro associarsi prima il fratello Aldo (dal 1946 al 1960) e poi il figlio Gianni Godi (dal 1967 al 1974). Proprio nel ’74, dopo il decesso del padre Dante, la società passò sotto il controllo di Gianni Godi, dirigente dinamico, con una visione del business moderna e lungimirante. L’evoluzione della ditta subì una brusca accelerata. Moltissimi furono i progetti di una certa importanza realizzati nel territorio di Lugano, sia nel settore pubblico sia in quello privato. Abitazioni, stabili commerciali, ospedali, case per anziani, scuole, case comunali, asili, centri congressi, acquedotti, ventilazioni e condizionamento, centri sportivi, impianti di irrigazione, sistemi antincendio, piscine… Nel ’95, in seguito alla dolorosa e prematura scomparsa del titolare Gianni Godi, la ditta attraversò un periodo difficile, complice anche la dura crisi economica che colpì il paese. Fu merito della figlia Simona, già attiva nella ditta, e della direzione di Andrea Fassi, se l’impresa riuscì a superare le tante sfide. Nel 1996, a conferma della nuova organizzazione interna, la ditta assunse la definitiva ragione sociale, diventando la Gianni Godi Sa. Oggi, in oltre 70 anni di attività ininterrotta, la ditta Godi ha dato lavoro a più di 250 dipendenti, parte dei quali ha intrapreso l’apprendistato in ditta e qui ha continuato a lavorare fino alla pensione. La sede della ditta, in via Vignola 11 a Lugano, occupa un’area di circa 1.000 metri quadrati tra uffici e magazzino e si conferma come una fucina di innovazione e tecnologia: dagli impianti sanitari al riscaldamento, dalla ventilazione al condizionamento, fino alle energie rinnovabili di ultima generazione, ci occupiamo di ogni aspetto della progettazione e installazione, con soluzioni chiavi in mano che includono assistenza, manutenzione e pronto intervento. Lasciati guidare dalla nostra esperienza: contattaci per maggiori informazioni! Dalla progettazione alla messa in opera: i nostri servizi per privati, aziende e enti pubblici La progettazione è alla base di ogni realizzazione. Il nostro ufficio tecnico, giovane e qualificato, dedica molta attenzione alla progettazione di impianti analizzando ogni situazione per trovare la soluzione tecnicamente e finanziariamente migliore. Alla progettazione fa seguito nel nostro caso l’esecuzione del lavoro in tempi rapidi e nel rispetto del budget. Il servizio “chiavi in mano” include la parte burocratica e tecnica, dalla valutazione dei requisiti necessari per ottenere le concessioni comunali e cantonali all’installazione di caldaie, termopompe e di altri apparecchi. Da ultimo, offriamo supporto diretto per quanto riguarda la manutenzione, la fornitura di ricambi e l’assistenza in caso di guasti, forti della costante collaborazione con aziende leader nel settore idrotermosanitario e della disponibilità di accessori di qualità per fare fronte a qualunque situazione, anche la più difficile, sia in contesti residenziali sia in ambito commerciale e industriale. IMPIANTI SANITARI, RISCALDAMENTO, ENERGIE RINNOVABILI, RIPARAZIONI I settori principali su cui si concentrano i nostri interventi a Lugano e Canton Ticino sono quattro: Impianti sanitari Impianti di riscaldamento Energie rinnovabili Servizio riparazioni Per ogni area vantiamo esperienza e know how superiori, testimoniati dagli oltre 70 anni di attività sul campo e dalle migliaia di realizzazioni portate a termine con successo per conto di privati, centri sportivi, strutture alberghiere, uffici, enti pubblici, fabbriche e altri ancora… Una semplice telefonata è tutto ciò che serve per fissare un appuntamento sul posto, definire le esigenze e procedere con un preventivo su misura. Mettici alla prova anche tu: chiama senza impegno o compila il modulo alla pagina contatti per maggiori informazioni!

Valutazione 1.0 di 5 stelle su 2 valutazioni

 Aperto – Chiude tra 19 minuti
* Nessun materiale pubblicitario